Tutte le volte che ti senti triste o stanca di tutto, ripeti queste 6 frasi dal potere curativo

La vita non è una passeggiata di salute, lo sappiamo. È quasi sempre una lotta al coltello e non è raro che ogni tanto si debbano sopportare delle sconfitte, più o meno grandi e più o meno importanti.

Niente paura, fa tutto parte del gioco. Le battute d’arresto e le sconfitte occorre metterle nel conto e cercare di superarle a testa alta. L’importante è avere sempre la certezza di avere fatto tutto il meglio che potevamo. Dopodiché, siccome siamo tutti quanti nelle mani degli dei, succeda quel che succeda.

Il che però non vuol dire che non possiamo adottare qualche strategia per affrontare con successo le difficoltà.

Quando sbattiamo il muso contro un ostacolo, di solito abbiamo bisogno di un po’ di tempo per rimetterci in sesto e ricaricare le batterie.

Un modo per recuperare più in fretta è fare del training autogeno. Si tratta di adottare un atteggiamento positivo verso la vita e convincerci che tutto andrà bene. Più in concreto, si tratta di “darci la carica” da soli.

Come? Per esempio ripetendo a noi stesso delle frasi di incoraggiamento.

Uno. “Ce la voglio fare”. Ci diamo un obiettivo e facciamo di tutto per conseguirlo.

Due. “Posso farcela”. Non solo vogliamo raggiungere l’obiettivo, ma ci convinciamo anche che abbiamo tutte le carte in regola per raggiungerlo.

Man jump through the gap. Element of design.

Tre. “Tutto passa”. Adesso è un momento così, ma passerà. Se vi trovate in una stretta difficile, fate così: pensate che tra un anno non vi ricorderete nemmeno più di questi giorni difficili…

LEGGI ANCHE:  Quando una casa è TROPPO ordinata e sterilizzata è sintomo di infelicità, lo afferma uno studio psicologico

Quattro. “Me lo merito”. Sai di avere delle qualità, quindi perché scoraggiarsi?

Cinque. “Amo la vita”. Questa è abbastanza facile, basta considerare l’alternativa…

Sei. “Io sono una bella persona”. Se non vi volete bene da soli, non potete andare da nessuna parte. L’autostima è alla base di tutto.

Forza e coraggio!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...