Tutti gli usi dell’alcol denaturato, quello per le cimici sicuramente lo ignori!

Tutti gli usi dell’alcol denaturato

Quella bottiglia da un litro di colore viola-rossiccio ce l’abbiamo tutti quanti in casa, perché non si sa mai. Si tratta dell’alcol denaturato, un “presidio sanitario” davvero alla portata di tutti e che si trova nel 99 per cento delle abitazioni.

L’alcool lo adoperiamo sopratutto come disinfettante, naturalmente, ma si tratta di un prodotto piuttosto versatile e che quindi può prestarsi a impieghi svariati.

Qui si seguito te ne suggeriamo soltanto qualcuno.

Tutti gli usi dell’alcol denaturato

Per le punture di insetto. Se immediatamente dopo la puntura lo passiamo sulla zona colpita, ci aiuta a ridurre sia il prurito che il gonfiore. Il modo più semplice di applicarlo è imbevendo un batuffolo di cotone.

Per le cimici nel letto. Sono quegli insetti che se per caso li tocchi emettono un puzzo nauseabondo. Sono fastidiosi al massimo e difficili da eliminare. Pochi, però, sanno che per mandarle via basta spruzzare un po’ di alcool direttamente sul materasso o sulla testiera.

Ovviamente prima di coricarti dovrai far prendere aria alla stanza.

Per i moscerini della frutta. Si possono eliminare spruzzando loro addosso l’alcol. Anche qui, assicurati di farlo in una stanza che sia abbastanza ventilata.

Per le macchie sugli abiti. A questo scopo ti servono una parte di alcool e due di acqua, dopodiché dovrai nebulizzare direttamente sulla macchia per rimuoverla.

Per i dolori muscolari. Soprattutto dopo un esercizio prolungato, per esempio una lunga passeggiata nel parco, può succedere di sentire i muscoli delle gambe un po’ indolenziti.

Un leggero massaggio con le mani umide di alcol può essere un vero toccasana. L’effetto è senz’altro tonificante.

LEGGI ANCHE:  Matita fai da te: ecco come truccare i tuoi occhi in modo naturale

Per pulire gli occhiali. Per chi tra noi porta gli occhiali, questo è senza dubbio l’uso più scontato. Non c’è nulla come dell’alcool e un panno pulito per detergere gli occhiali e farli tornare come nuovi.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...