Tutti hanno bisogno di conoscere questi 3 fatti sulle madri che hanno avuto un taglio cesareo

Essere e diventare madre è uno dei compiti più difficili e allo stesso tempo più bello che una donna possa mai sperimentare nella sua vita. Diventare genitore richiede un enorme sforzo, responsabilità, ma anche soddisfazione. Le donne che si sono sottoposte ad un taglio cesareo dovrebbero essere capaci di mostrare con orgoglio e sacrificio la cicatrice della loro felicità. Tutti hanno bisogno di conoscere questi 3 fatti sulle madri che hanno avuto un taglio cesareo.

1. Sono esposte a molti rischi sottoponendosi all’intervento chirurgico.

Le nascite dei bambini con il taglio cesareo richiedono tanta forza e coraggio. E’ un gesto davvero importante ed eroico che le donne possano mai fare. Queste 3 cose solo le donne che hanno subito un cesareo sanno. Molti pensano che il cesario sia una procedura comune, semplice. In realtà il cesareo è considerato un tipo di chirurgia importante. Come tutti gli altri interventi chirurgici, anche i tagli cesarei presentano i loro rischi sia per il bambino che per la madre. Inoltre, alla nascita del bimbo spesso non sono presenti né il padre né altri familiari in sala operatoria. Le madri affrontano da sole la prova dell’intervento chirurgico e del parto. Un parto cesareo comporta una battaglia di solitudine e paura contro l’amore, la forza e la forza di volontà che le donne hanno per il loro bambino.

2. La nascita non è la fine del rischio.

Le donne che si sottopongono ad un taglio cesareo non sapranno se è andato tutto bene fino a quando non sono fuori dalla sala operatoria. Nel parto tradizionale, i principali rischi finiscono dopo la nascita del bambino e dopo aver fatto alcuni accertamenti sullo stato di salute. Ma poiché i tagli cesarei sono un intervento chirurgico, i medici non sapranno se l’intervento è andato tutto bene fino a quando l’anestesia non è svanita. Le madri sono coscienti durante un cesareo, non sentiranno dolore, ma sentiranno i movimenti che avvengono al loro interno. Questa sensazione molto spesso può essere invasiva e traumatica. Se non si è preparati psicologicamente prima, ciò può causare panico e traumi.

3. Il recupero post-operatorio deve essere in modo eroico.

Appena nato, le madri devono sacrificare il proprio benessere per provvedere alla salute del piccolo. Le madri che hanno subito un cesareo devono fare tutto questo quando hanno ancora il dolore cesareo. Sebbene sia un’esperienza stancante, rende la madre più forte. Sviluppa una soglia del dolore più alta e una forza interiore che le permette di prendersi cura del proprio bambino. Non importa le tante difficoltà che dovranno affrontare, le mamme sono disposte a sacrificarsi con coraggio per far star bene il proprio figlio. Ogni cambio di pannolino, ogni minuto passato senza dormire e ogni mal di testa vale la pena per il loro piccolo miracolo.

Ogni madre che ha subito un cesareo ha una cicatrice da battaglia che dimostra la sua forza e il suo amore. Le donne che hanno vissuto questo dovrebbero essere orgogliose di mostrare queste cicatrici. Non nascondetela e mostratela senza nessuna vergogna!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!