Tutti i miracoli del bicarbonato: ecco come utilizzarlo!

Conoscete tutti gli usi del bicarbonato? No? Oggi ve ne parliamo e vi diamo quali sono i rimedi casalinghi più diffusi. Una sostanza utile a moltissime soluzioni e che si presta sempre all’occorrente. Tenetela sempre con voi in casa e utilizzatela come rimedio naturale per i seguenti problemi.

Risultati immagini per usi del bicarbonato

Utilizzando questo ingrediente, potrete sbiancare il vostro sorriso. Infatti, è uno dei rimedi naturali più indicati, ma fate attenzione a non utilizzarlo sempre. Vi basterà un cucchiaino della sostanza e un po’ di limone. Utilizzate un batuffolo di cotone per strofinare il composto sui denti. Fatelo una volta ogni due settimane e non di più.

Immagine correlata

Si può preparare anche uno scrub naturale. Vi occorreranno il bicarbonato (due o tre cucchiaini) e un po’ di olio di oliva. Questo scrub è estremamente delicato e può essere utilizzato anche dalla pelle sensibile. Tuttavia, non fatelo più di una volta a settimana, altrimenti aggredirete la pelle.

Risultati immagini per usi del bicarbonato

Tutti i miracoli del bicarbonato: ecco come utilizzarlo, rimedi casalinghi!

Risultati immagini per suffumigi

Soffrite di raffreddore? Allora i suffumigi con questa sostanza vi aiuteranno a stare molto meglio! Aggiungetene qualche cucchiaino nella pentola dell’acqua calda e prendete un asciugamano. Non solo è utile contro il raffreddore, ma anche per chi ha i pori chiusi e vorrebbe depurare la pelle.

Risultati immagini per usi del bicarbonato

Soffrire di acne e di brufoli è una condizione piuttosto comune. Come possiamo liberare il nostro volto e avere una bella pelle? Be’, fate una sorta di soluzione con qualche cucchiaino della sostanza e di acqua. Appena ottenete un composto pastoso, mettetelo un po’ sul brufolo e dove avete maggiore acne.

Infine, è ottimo per essere utilizzato come deodorante e antitraspirante. In estate, purtroppo, soffrire di sudore alle ascelle non è una condizione così rara come si crede. Quindi, passatene un po’ sotto l’ascella e aspettate che faccia effetto. Vi aiuterà a vivere meglio e a ridurre il sudore.

LEGGI ANCHE:  Metti un limone per cinque minuti nel microonde acceso: il risultato ti stupirà

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...