Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Tutti i segreti per far durare a lungo il profumo addosso!

Pubblicità

Vorreste conoscere anche voi tutti i segreti per far durare il profumo per tutto il giorno?

Per prima cosa bisogna sapere che le fragranze non sono tutte uguali e ognuna ha un impatto diverso con la nostra pelle. Solitamente però quelle floreali o agrumate persistono meno di quelle speziate e talcate… ma c’è molto di più!
Curiose? Iniziamo!

tutti i segreti per

Pubblicità

Tutti i segreti per far durare il profumo: utilizzare l’Eau de Parfum.

I profumi non sono tutti uguali ma esistono almeno due differenti categorie e formulazioni: l’eau de parfum e de toilette.
L’eau de toilette è una colonia o acqua per il corpo e serve per deodorare. La percentuale di alcool contenuta è bassa, la sua durata di conseguenza ridotta.
L’eau de parfum invece è ha una percentuale molto più alta e questo le permette di persistere a lungo. Quindi se il vostro desiderio è di profumare tutto il giorno, la scelta migliore è di acquistare l’eau de parfum.

L’eau de parfum può perdere le sue proprietà se viene conservata nel modo sbagliato.
Tenetela sempre in un luogo fresco e privo di umidità e calore. Lontano dai raggi del sole, dai sbalzi termici e inseritelo sempre nella propria scatola, la aiuterà a proteggersi dall’ambiente circostante.

Completate tutta la gamma con altri prodotti della stessa essenza: bagnoschiuma, deodorante, crema corpo…. Più ne avrete, più la fragranza durerà sul vostro corpo.

Spruzzare il profumo in alcune zone specifiche del corpo.

Ci sono alcune parti del corpo che si riscaldano di più: sono dei veri e propri vettori per il profumo e vengono chiamati “punti di impulso”.

L’incavo delle ginocchia, i gomiti, i polsi, le orecchie, l’ombelico e la schiena: garantiscono una lunga durata al vostro profumo!
Un trucchetto davvero efficacie consiste nel vaporizzarlo sulla spazzola e poi pettinarsi i capelli, provate per credere!

Pubblicità

Tutti i segreti per far durare il profumo: spruzzatelo sui vestiti!

Una delle tecniche più usate, ed efficaci, è quella di spruzzarlo anche sui capi! Il tessuto imprigionerà l’essenza, mantenendone la fraganza per tutto il giorno!
Mantenete la giusta distanza per evitare che l’alcool in esso contenuto li macchi ed evitate accuratamente di vaporizzarlo sui gioielli e sugli accessori!

Mettete una crema idratante sul corpo.

Prima di mettervi il profumo nei vari punti che abbiamo precedentemente descritto, massaggiate sul vostro corpo una buona crema o un burro! Aiuteranno a bloccalo sulla pelle ancora più a lungo!

Il momento migliore per farlo è al mattino, prima di iniziare la propria giornata.

Tutti i segreti per far durare il profumo: il ritocchino!

Un segreto è quello di tenere sempre con sé nella propria borsa o pochette, un mini spruzzino contenente il vostro profumo preferito!
Quando vi rendete conto che la fraganza è diminuita, vi basterà uno spruzzo ed il gioco è fatto!

 

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...