Tutti ingredienti naturali per questo detersivo per la lavastoviglie 

solo ingredienti naturali per questo 9

Sapete che si può creare un detersivo per la lavastoviglie con tutti ingredienti naturali? Si tratta di un elettrodomestico utilissimo, di cui ormai -non è possibile fare a meno! 

Lavare i piatti e i bicchieri dopo pranzo o dopo la cena, infatti, non è il massimo ed ecco che in nostro soccorso arriva lei; ma i detersivi che bisogna utilizzar spesso sono molto costosi e spesso inquinanti. Anche in questo caso, si può ricorrere al fai da te.

Dovete sapere, infatti, che realizzare un detergente apposito direttamente a casa propria, impiegando solo ingredienti naturali, è molto semplice. Scopriamo come!

Curiose? Iniziamo! 

solo ingredienti naturali per questo 10

Detersivo per la lavastoviglie: tutti ingredienti naturali

Per preparare il vostro sapone ecologico, procuratevi:

  • acqua 
  • foglie di eucalipto 
  • aceto bianco 
  • un contenitore per detersivi 
  • una pentola 

Questi ingredienti saranno indispensabili per aiutarvi a creare un sapone per i piatti che vi permetterà di attutire i costi della spesa.

Innanzitutto, pulite in maniera accurata le foglie di eucalipto, lasciandole sotto al getto dell’acqua corrente. Fatto ciò, in una pentola portate ad ebollizione dell’acqua e immergetele  le foglie facendole cuocere per almeno una quindicina di minuti.

Trascorso il tempo necessario, lasciatele in ammollo per una notte nell’acqua. Il mattino seguente, aggiungete l’aceto. Amalgamate perfettamente quindi inserite anche le bustine di tè, e fatele decantare per qualche minuto. Dovrete ottenere un composto omogeneo e, solo a questo punto, trasferitelo all’interno di un contenitore. 

Come avrete avuto modo di capire, dare vita ad un sapone per piatti ecologico e poco costoso è davvero molto semplice. L’unica cosa che dovete fare, infatti, è seguire passo per passo questi consigli. Grazie a questa ricetta fai da te si possono ottenere benefici in termini di dispendio economico, ma anche in termini ambientali dato che i detersivi presenti in commercio inquinano il pianeta. 

LEGGI ANCHE:  Ecco Come Cucinare Le Crêpe, Senza più Sporcare Nulla, Usando Una Semplice Bottiglia Di Plastica

solo ingredienti naturali per questo 9

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...