Tutto in ordine grazie al riciclo: idee geniali e riusolutive
Casa in ordine? Niente panico, non è impossibile soprattutto se semplifichiamo le faccende riciclando alcuni oggetti che sicuramente abbiamo in casa! Approfondiamo insieme!
Avere la casa in ordine ci permette di dedicare il tempo a tante altre attività e non più solo alle pulizie. Inoltre, il disordine può aumentare lo stress, l’ansia ed il mal di testa, facendoci svegliare quindi con il piede sbagliato.
Non abbiate paura, avere ogni cosa al proprio posto non è così difficile come immaginate, soprattutto se utilizzate alcuni oggetti che potranno semplificarvi la vita.
Vediamo come dare una seconda vita a materiali che non utilizziamo o abbiamo intenzione di buttare via, cominciamo!
Tutto in ordine grazie al riciclo: ecco come in modo semplice!
Grucce
Le vostre grucce si sono rotte? Non buttatele via! Tenete con voi la parte metallica e sistematela in macchina, sarà perfetta per tenere le vostre buste della spesa, così da non farle rovesciare durante il viaggio! Non solo, potete appendere anche abiti, le borse da viaggio e moltissimi altri oggetti.
Portariviste
Un oggetto, numerosi ricicli! I porta riviste sono perfetti per mantenere alcuni oggetti in ordine e divisi fra di loro.
Potete sistemare un portariviste nella dispensa della cucina, per dividere le teglie o gli stampi per i vostri dolci.
Perché no, posizionarlo in bagno per dividere gli asciugamani e i prodotti per l’igiene personale?

credit foto
Infine, potete sistemarlo in qualsiasi mobile o parete per utilizzarlo come contenitore, in questo caso di pellicole o carta da forno.

credit foto
Clip fermacarte
Avevate mai pensato di utilizzare le clip fermacarte di metallo per avere in ordine tutti i vostri cavetti e carica batterie? Se la risposta è no, è il momento di provare questa idea sorprendente!
Cesti
Che siano in plastica o in vimini, i cesti si possono sistemare in bagno o vicino la lavatrice, per poter sistemare ben divisi tutti i vostri vestiti e quelli della vostra famiglia. Addio caos e confusione!
Divisore
Se avete un divisore e non avete più idea di come utilizzarlo, trasformartelo in un porta telefoni per quando li ricaricate!
Non solo, potete costruire un divisore in cartone riutilizzando una scatola.
Bottiglia di plastica
Un’ottima alternativa per ottenere un astuccio per la scrivania, grazie ad una semplice bottiglia di plastica!
Contenitori
I contenitori appesi alla parete possono essere dei perfetti sostituti alle mensole.
Borse da mare
Infine, se avete delle vecchie borse da mare ormai consumate, utilizzatele per sistemare tutti i giochi dei vostri bambini, le coperte del divano o tantissimi altri oggetti che solitamente si trovano sparsi nel soggiorno.