Tutto sui tagli di capelli over 50: mini guida per scegliere bene!

tutto sui tagli di capelli 5

Volete sapere proprio tutto sui tagli di capelli per le over 50? Eccovi servite!

Ma a dire il vero, è da tempo sdoganata l’idea che passati gli anta, la chioma debba forzatamente essere accorciata per ringiovanire il volto.

Ognuna ha il suo stile: la favolosa Jennifer Lopez ad esempio non ha intenzione alcuna di rinunciare al lungo, mentre la straordinaria Monica Bellucci ha recentemente adottato un bob che la rende ancora più sexy. Sharon Stone, infine, rimane ancorata al pixie cut che mette in risalto i suoi lineamenti perfetti.

Restano, però, salde alcune regole di look che possono migliorare nettamente l’immagine della donna, declinandosi con il suo aspetto nel trascorrere del tempo.

Curiose di saperne di più? Iniziamo!

tutto sui tagli di capelli 4

Tutto sui tagli di capelli over 50: la mini guida

Partiamo dal colore: se, con l’età, iniziamo a comparire i primi capelli bianchi, scegliete una tinta che sappia ben mescolare tonalità calde e fredde per creare profondità e movimento, mettendo, al contempo, in risalto l’incarnato. Addio al monocromo che mortifica l’immagine rendendola piatta, via libera alla luce per regalare vitalità alla chioma. Fatevi consigliare dal vostro hair stylist di fiducia, ma non discostatevi troppo dal vostro colore naturale, per essere fedeli a voi stesse.

Frangia sì o frangia no? Si tratta di un accorgimento che dona femminilità e addolcisce i lineamenti, la scelta però è vostra, a seconda della vostra comodità e del vostro stile. Se decidete di adottarla, abbiate un riguardo: optate per una forma irregolare e una resa soffice, come la classica tendina che sfiora le sopracciglia e regala charme da vendere.

tutto sui tagli di capelli 5

Mantenere il lungo o scegliere il caschetto? O ancora il pixie cut?

Se i vostri capelli sono sani, forti e folti e amate i lungo, non rinunciate al vostro stile di sempre, MA non lanciatevi sull’opzione sirena, siate caute e arrivate al massimo a mezza schiena per preservare le punte da secchezza eccessiva.

Per quanto riguarda il bob, resta indubbiamente, uno dei trend in crescita da sempre per quanto riguarda le acconciature over 50. Dal long che accarezza le spalle, al wavy ondulato e frizzante, al micro sotto le orecchie, rappresenta un taglio facile da gestire ed estremamente versatile. Giocate con la scalatura per regalare morbidezza ai volumi, e state lontane dai tagli troppo simmetrici che induriscono il volto e lo rendono arcigno.

Infine, il corto, grintoso e femminile, se bianco o grigio, regala eleganza e un look inconfondibile. Scoprite la nuca, ma avendo cura di accompagnarne il perimetro con femminilità. Sarete estremamente sensuali, e rappresenterete un’icona di stile inconfondibile ed indimenticabile!

tutto sui tagli di capelli 6

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...