Tutto sul trucco 2021: dall’incarnato, agli occhi fino alle labbra!

tutto sul trucco 2021 dallincarnato 4

Se, a causa del lockdown, pensate di rinunciare al make up, eccovi un vademecum per sapere proprio tutto sul trucco di questo 2021 e ricredervi subito!

Certo, ci sono dei cambiamenti! Diventa oggi necessario modulare il belletto in base alle esigenze personali e virare verso il minimal per essere curate, ma con grazia e stile.

Con il maquillage, oggi come ieri, però, le donne vogliono raccontarsi, seguendo la moda sì, ma rendendola il più possibile rispondente alle proprie esigenze specifiche.

Se prima amavate colorare il vostro sorriso di tinte accese o naturali, non dovete ora chiudere sotto chiave il rossetto, ma… adeguarvi alle nuove normative senza arrendervi troppo! Anzi! 

Curiose? Iniziamo!

tutto sul trucco 2021 dallincarnato 3

Tutto sul trucco 2021: dall’incarnato, agli occhi fino alle labbra!

Cominciamo dall’incarnato. Se prima il trend era focalizzato sul contouring, quel gioco di luci e ombre che permette di modellare e sfinare il viso, adesso imperversa il look luminoso, per sfoggiare una pelle perfetta e levigata. Ricorrete a fondotinta leggeri, a illuminanti delicati e rinunciate a scolpire il volto, ma non ad un tocco di blush sugli zigomi per un effetto bonne mine.

E curate con la massima attenzione la vostra cute. Dedicatele una skincare ad hoc per regalarle tutto il confort di cui necessita, soffocata com’è sotto al dispositivo di protezione.

Passiamo allo sguardo, il focus, a causa di questa epidemia devastante, su cui si concentra il make up. Curate le sopracciglia, devono essere definite e folte. Create un look particolarissimo ricorrendo ad eyeliner colorati, blu cobalto o verde smeraldo. Disegnate linee che si intrecciano tra loro con glitter e ombretti satinati. Non rinunciate mai al mascara per regalarvi occhi da cerbiatta, ammaliatori e seducenti in un batter di ciglia!

Terminiamo con il trucco labbra: lanciatevi sui rossi più accesi, no transfer e long lasting per rivelare il vostro sorriso smagliante non appena abbassate la mascherina, tenendo bene la distanza di sicurezza!

tutto sul trucco 2021 dallincarnato 4

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...