Uccidi tutti gli scarafaggi, mosche e zanzare in 1 ora con questo mix!
Gli insetti quali scarafaggi, mosche e zanzare, purtroppo spesso infestano le nostre case. Eliminarli non è solo una necessità “estetica”, questi piccoli e fastidiosi animaletti possono portare malattie piuttosto serie. La loro velocità di movimento, fa si che trasportino in ogni luogo germi e batteri che si accumulano sul loro corpo.
Uccidi tutti gli scarafaggi, mosche e zanzare in 1 ora con questo mix!
Vediamo come fare per non essere più costretti ad ospitarli.
La pulizia prima di tutto
Gli insetti sono attirati dalla sporcizia, immondizia e resti di cibo per loro sono un invito a nozze. Cerchiamo quindi di mantenere la nostra casa il più pulita possibile. Usando, soprattutto per i pavimenti, prodotti antibatterici. Non dimentichiamo di controllare negli angoli nascosti. Spesso le pulizie di casa si limitano ai posti visibili ma è proprio in quelli che non vediamo che si accumula lo sporco. Almeno una volta al mese, puliamo accuratamente sotto ai mobili della cucina, se possibile spostiamo anche il frigo. Per quanto possiamo stare attenti è inevitabile, che ci vadano sotto dei pezzi di cibo. Anche le immondizie devono essere tenute sotto controllo, eliminiamole appena le produciamo, se non è possibile a causa delle raccolte differenziate che ci costringono a smaltire i rifiuti in giorni precisi, cerchiamo almeno di tenerle lontano da casa in contenitori ben chiusi.
Infine, quando teniamo a disposizione sopra a tavoli o piani di lavoro dolci, frutta e caramelle preventiviamo una copertura. Basta anche una retina a maglie strette, gli insetti saranno comunque attirati dall’odore ma non potendo accedere al prodotto demorderanno.
Insetticida fai da te
Se nonostante tutti i nostri sforzi gli insetti non vogliono proprio sapere di levare le tende, dobbiamo per forza ricorrere alle maniere forti usando un’insetticida. In commercio ce ne sono di diversi tipi ma sono tossici e, soprattutto se abbiamo in casa bambini o animali, non è proprio una buona idea usarli. Creiamo un insetticida naturale, efficacissimo e assolutamente non dannoso per chi vive in casa, ci servirà mezza tazza per ognuno di questi elementi:
- olio vegetale,
- shampoo delicato,
- aceto bianco di vino.
Non dobbiamo fare altro che miscelare i tre elementi all’interno di uno spruzzino e vaporizzare nei punti più infestati. All’inizio usiamo il prodotto tutti i giorni, poi, a mano a mano il problema comincia a rientrare, dilatiamo l’uso nel tempo.
Finalmente riusciremo a dare lo sfratto definitivo a scarafaggi, mosche e zanzare!