Un arcobaleno di fiori da creare con i nostri Bambini! Uniti Ce la faremo!

Un arcobaleno di fiori da creare con i più piccini! Tantissime idee per tutti!

In questi giorni di quarantena forzata, si cerca sempre un modo per poter svagare la mente e tenere impegnati i bambini. Con dei materiali di recupero, che si possono trovare in casa, sarà possibile creare dei fiori finti dai colori vivaci, che serviranno non solo a dare un tocco di vivacità alla casa ma anche al vostro umore.

Lasciate libero sfogo alla fantasia oppure ispiratevi a queste fantastiche idee.

1 – 8.Fiori colorati

In questo periodo difficile, che non ci permette di uscire dalle abitazioni, occorre trovare dei materiali di recupero, per realizzare i nostri progetti. Con degli oggetti di riciclo, che si trovano comunemente in casa, come i contenitori dello yogurt, degli appoggi per le uova e dei rotoli della carta igienica vuoti, si possono realizzare dei bellissimi fiori.

Per dipingere ogni parte, utilizzate delle tempere o dei colori acrlici. Per fare gli interni dei fiori, usate dei bottoni colorati, dei pezzi di cotone o delle lucine al led, invece per i gambi, andranno bene delle cannucce di carta o di plastica, del filo di ferro rivestito con del nastro da fiorista verde o degli scovolini da pipa colorati.

Fonte immagine

Un arcobaleno di fiori da creare con in nostri bambini. Uniti contro il Coronavirus

9.Un vaso di margherite

Fogli di carta colorati, forbici e colla a stick, serve veramente poco per realizzare un vaso con delle margherite. Piegate un foglio di carta di colore rosa a fisarmonica.

Tagliate delle strisce da un foglio di carta bianco e formate delle gocce, queste rappresenteranno i petali dei fiori. Tagliate un piccolo cerchio da un foglio di carta di colore giallo ed incollate i petali lungo tutta la circonferenza. Una volta completato il fiore, incollate sopra il primo cerchio. Formate le foglie con dei cartoncini di colore verde.

In pochi minuti avrete realizzato, con l’aiuto dei più piccoli, un bellissimo vaso con delle margherite.

Fonte immagine

10-15. Tra tulipani e narcisi

Con i cartoncini colorati si possono realizzare dei bellissimi fiori colorati come dei tulipani, dei narcisi, ma anche delle margherite o delle roselline. I tulipani sono stati creati con dei fogli di carta piegati in tre parti e dopo aver fatto un piccolo foro nel centro infilare una cannuccia che rappresenterà il loro gambo. Semplici da fare e super veloci.

Piegando dei cartoncini a fisarmonica e aprendoli, per formare una specie di coccarda, si potrà creare un bellissimo fiore, da usare come decorazione per i vostri biglietti di auguri.

Un’altra fantastica idea, prevede di usare i comuni rotoli della carta igienica vuoti, per fare il gambo dei fiori. La parte dei petali, invece, sarà realizzata con dei cartoncini variopinti.

Fonte immagine

16.Video tutorial per fare un biglietto –  vaso di tulipani

Un lavoretto perfetto da fare in questo periodo ed ideale anche per la festa della mamma, è un bellissimo vaso di tulipani.

Disegnate su un cartoncino di colore marrone due sagome di vaso. Incollate la prima sagoma  del vaso, su un cartoncino colorato. Prendete la seconda sagoma del vaso e con la colla stick, incollate il bordo superiore sopra la prima.

Dopo aver tagliato diverse sagome a forma di tulipano da dei cartoncini colorati e piegatene qualcuna in tre parti. Incollate la sagoma piegata sopra una senza pieghe. Sempre con la colla stick, incollate le sagome sul cartoncino, mantenendo un po’ di distanza tra i fiori ed il vaso. Ultimate il lavoretto, aggiungendo i gambi fatti con degli scovolini da pipa di colore verde e delle foglioline fatte con dei cartoncini.

LEGGI ANCHE:  Fiocchi di natale fai da te: 20 idee da realizzare last minute

Aggiungete una frase di auguri all’interno del vaso e il vostro biglietto – vaso di tulipani è pronto.

 

Fonte immagine

17.Tulipani: idea numero 1

Per fare dei tulipani colorati si possono utilizzare dei cartoncini colorati o degli stecchini di legno. Per fare i petali arrotolate delle strisce colorate su se stesse e fissatele sopra uno stecchino. Le foglie, fatte anch’esse con dei cartoncini colorati, andranno incollate alla base dello stecchino.

Come vasetti per i vostri tulipani potete utilizzare delle brocche metalliche o qualsiasi altro vaso ricicloso fatto da voi.

Fonte immagine

18.Tulipani: idea numero 2

Un’altra variante per creare dei tulipani colorati prevede di creare dei petali con una forma più appuntita, tipica di questo tipo fiori.

Appoggiate i vostri tulipani appena creati all’interno di un vasetto di terracotta. Un’idea magnifica.

Fonte immagine

19.Tutorial per fare i tulipani

Per fare dei bellissimi e coloratissimi tulipani serviranno: dei cartoncini colorati, degli stecchini di legno, un paio di forbici, della colla caldo o della colla vinilica, della vernice acrlica verde ed una matita.

Su un foglio di carta bianco disegnare con la matita le sagome di un tulipano e di una foglia. Ritagliare le due sagome ed appoggiarle sopra i cartoncini colorati. Dopo aver tracciato le sagome, tagliare quattro sagome dei tulipani.

Proseguire con il tagliare dal cartoncino verde due sagome delle foglie. Piegate a metà per il lungo le sagome dei tulipani ed incollatele a coppie di due. Dipingete con la vernice acrlica gli stecchini e lasciateli asciugare. Incollate lo stecchino nel centro delle sagome del tulipano, terminate aggiungendo le due foglie sullo stecchino.

Fonte immagine

20.Narcisi

Perfetti per dare un tocco di vivacità grazie al loro colore giallo, lo daranno questi stupenti narcisi gialli. Sono molto semplici da fare.

Serviranno: dei cartoncini di colore giallo e di colore verde (uno più chiaro e uno più scuro), della colla stick, un paio di forbici e dei pirottini di carta di colore bianco. Aiutate i bambini a ritagliare dal cartoncino giallo la sagoma di una stella a sei punte. Al centro della stella, chiedete ai bimbi di incollare il pirottino.

Ora con il cartoncino verde chiaro i bambini dovranno formare delle cannucce di carta semplicemente arrotolando e fissando in alcuni punti con della colla stick. Queste cannucce saranno i gambi dei fiori.

Con il cartoncino verde scuro, create le foglie, che andranno incollate alle cannucce di carta. Terminate incollando la parte alta del gambo dietro il fiore. I vostri narcisi saranno pronti per decorare la vostra casa.

arcobaleno di fiori da creare

Fonte immagine

Facciamo  forza, andrà tutto bene!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...