bozza automatica 6 3

Un bicchiere di vodka, ma sul davanzale! Scopriamo insieme perché!

C’è chi lo assapora dopo cena e chi non ne tollera il sapore, fatto sta che un bicchiere di vodka, se gradito, non si nega a nessuno. Tanto meno agli ospiti o agli amici di sempre, per chiudere una serata in compagnia con un po’ di brio. Ma non è questo uso festaiolo quello che vogliamo proporvi noi di Non Solo Riciclo, anzi. Il nostro consiglio è quello di farne uso con moderazione e criterio per quanto riguarda il consumo personale.

Quello che desideriamo presentarvi è piuttosto un impiego alternativo, ma sbalorditivo. I superalcolici, infatti, si rivelano validi alleati in casa per risolvere problemi domestici impensabili!

Curiose? Iniziamo!

bozza automatica 6 3

Un bicchiere di vodka, ma sul davanzale! Scopriamo insieme perché!

Con l’arrivo della bella stagione, arieggiare le stanze diventa un piacere, non soltanto una necessità per depurare l’ambiente dal sentore di chiuso. Le finestre aperte lasciano entrare in casa il tepore di queste giornate primaverili, inondandola di sole, di profumi e… di mosche! Questi noiosissimi insetti, infatti, arrivano a infastidirci con il loro ronzio, portando con loro anche microbi e batteri di ogni genere, giacché non sono affatto schizzinosi: si posano e nidificano per lo più in ambienti malsani.

Come fare per evitare la loro presenza tra le mura domestiche? Semplice! Servitevi della vodka!

Riempite un bicchiere con questa bevanda fortemente alcolica e posizionatelo sul davanzale della finestra. La sua composizione funzionerà da repellente naturale, atossico ed ecologico per scongiurare l’ingresso di questi parassiti che detestano il suo odore pungente. Inoltre, la colorazione del distillato, riflettendo i raggi solari, fungerà da schermo per disturbarli anche nel campo visivo, utilizzate un contenitore trasparente per potenziare gli effetti dissuasori. Grazie a questo piccolo trucchetto, potrete ottenere risultati davvero efficaci anche per quanto riguarda la presenza infestante delle zanzare, che con i primi caldi si presenteranno sull’uscio! La vodka terrà alla larga anche loro: un rimedio davvero geniale, economico e a impatto zero sulla salute vostra e dell’ambiente! Provateci!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!