Un giorno ti renderai conto che tornare a casa e cenare insieme alla tua famiglia significa avere tutto nella vita

Molte volte crediamo che la felicità sia qualcosa che dovremmo cercare, e passiamo le nostre vite a cercare ciò che chiamano o ciò in cui crediamo sia la felicità …

Cresciamo con l’idea che quando avremo i soldi saremo felici, quando avremo una macchina migliore, una casa migliore o quando i bambini cresceranno; lì crediamo che saremo felici. Tuttavia, abbiamo torto.

La felicità non è qualcosa che dovremmo cercare, perché quando passiamo la vita a cercarla in quelle cose materiali, il tempo passa, i bambini, la vita.

Passiamo la giornata a pianificare una gita perfetta al parco, stare con un’amica, andare a cena o a pranzo dai parenti e finiamo sempre per rimandare tutto al dopo.

Crediti immagine: guardachevideo.it

Smettiamo di fare molte cose perché crediamo che non sia qualcosa di utile. Smettiamo di condividere o di portare i nostri figli da qualche parte solo perché pensiamo che non gli piacerà.

Manteniamo le cose materiali con grande cura e importanza, ma non facciamo tesoro dei momenti familiari che, anche se non ci credete, sono più preziosi di qualsiasi altra cosa materiale. Il tempo è la vera cosa preziosa che dovremmo fare tesoro.

Un giorno ti renderai conto che tornare a casa e cenare insieme alla tua famiglia significa avere tutto nella vita

Verrà un tempo nelle nostre vite che sentiremo di aver sprecato il nostro tempo in qualcosa di meno importante della famiglia che ci è sfuggito di mano senza poterlo restituire.

Arriverà un momento in cui i bambini cresceranno e non faranno alcune cose o semplicemente si vergogneranno di farlo con i genitori. Anche se ora ti lamenti perché i bambini lasciano i loro giocattoli in giro o combinano pasticci quando mangiano, cresceranno. Ci sarà quel momento nella vita in cui aprirai la porta e i giocattoli non sono più sul pavimento, non c’è più disordine. I tuoi figli semplicemente non sono lì perché sono già cresciuti e hanno le loro vite.

Arriverà un momento in cui capirai che quei momenti di disastro in cucina, le discussioni tra fratelli o con i tuoi genitori sono stati un momento unico in famiglia, che non importa quanto cibo sia sul tavolo, ciò che conta è chi è al tavolo insieme a te.

Questo tavolo include tutti i tuoi cari, familiari e amici, verrà un momento che sia i tuoi cari che i tuoi figli non saranno al tuo fianco e ti renderai conto che in quel momento avevi tutto nella vita, che in quel momento eri felice e semplicemente non lo sapevi …

Ogni momento con la tua famiglia e gli amici sono unici, ogni colazione in pigiama la domenica mattina, le gite al parco, le visite ai nonni e quei giorni in spiaggia al mare che amiamo così tanto. Dobbiamo sapere come trarne vantaggio e fare tesoro del tempo con loro perché ciò che desideriamo è semplice, cioè essere felici e custodire qualcosa di prezioso e davvero unico nella vita …

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!