Ecco un metodo infallibile al quale difficilmente riuscirete a rinunciare su come riporre coperte e piumoni

Il tempo altalenante ci ha nuovamente sorpresi con temperature in calo, freddo e pioggia. Coperte, piumini si sono rivelati ancora una volta utili, così da farci sentire meno in colpa di non averli “archiviati” in vista delle stagioni più miti e più calde.

Fare il cambio dell’armadio è sinonimo di stress e per questo tendiamo a posticiparlo continuamente, tuttavia sta per arrivare il momento in cui non sarà più possibile rimandare.

Sistemare piumoni e coperte è tra i compiti domestici più fastidiosi, dal momento che parliamo di capi particolarmente ingombranti per cui bisogna “fare a botte” con gli spazi ridotti che si hanno a disposizione in casa.

Risultati immagini per Come riporre coperte e piumoni

Il modo più facile per sistemare i piumoni e le coperte è il sottovuoto. Questa tecnica consiste nel chiudere all’interno di un sacchetto apposito (ma di comune reperibilità) tutti i capi, aspirandone poi l’aria con lo scopo di ridurre il volume.

Risultati immagini per Come riporre coperte e piumoni

Se non avete mai usato i sacchetti è arrivato il momento di farlo, anche perché non servono particolari dispositivi “aspiratori”, bensì un semplice aspirapolvere. I sacchetti si trovano in tutti i negozi di casalinghi oppure nei grandi supermercati e non costano molto.

Per usarli in modo corretto si consiglia di lavare sempre gli articoli da riporre al loro interno, per evitare che proliferino cattivi odori e batteri per un’intera stagione.

Risultati immagini per Come riporre coperte e piumoni

Dopo averli asciugati bene si procede piegandoli come si fa di solito, eseguendo il lavoro in modo accurato.

Si prosegue infilando più capi all’interno di un unico sacchetto, fin quando non si riempirà. Dopo averlo richiuso, con un normale aspirapolvere (applicando il beccuccio adatto) si aspira completamente l’aria dal sacchetto trasparente.

LEGGI ANCHE:  Avete dei vecchi fiori finti? Non buttateli assolutamente ecco come riciclarli!

In questo modo il volume di piumoni, piumini e coperte si ridurrà almeno della metà. A questo punto non ci resterà che riporli facilmente in qualsiasi spazio. Un metodo infallibile al quale difficilmente riuscirete a rinunciare.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...