Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Ecco un ottimo rimedio naturale che darà un grande sollievo alla tua sciatica e mal di schiena!

Il dolore alla schiena è uno dei malesseri più fastidiosi in assoluto, dato che ci blocca completamente oppure ci impedisce di svolgere normalmente semplici compiti quotidiani. Secondo recenti statistiche, una persona su dieci soffre di questo problema… e le altre nove lo hanno provato almeno una volta!

Chi soffre di sciatica, poi, avrà provato qualsiasi tipo di farmaco, magari prescritto dal medico, senza trarne grande beneficio. Le conseguenze della sciatica possono essere diverse (ad esempio l’ernia del disco) e non escludono un intervento chirurgico quando la condizione precipita.

Prima di gettare la spugna vale la pena provare un rimedio fai da te, che potremmo definire rimedio della nonna, del quale non potremo fare a meno una volta percepiti i suoi benefici.

Il rimedio per i dolori alla schiena e per la sciatica è del semplice, naturale, economico latte d’aglio! Prima di giudicare, diamo un’occhiata alle proprietà di questo bulbo utilizzato comunemente in cucina.

L’aglio è ricco di fibre, potassio, calcio, fosforo e vitamina C. Ha proprietà antibatteriche, antinfiammatorie, aiuto il sistema cardiovascolare e rafforza il sistema immunitario.

Unito alle sostanze contenute nel latte (proteine, calcio e vitamina B12), l’aglio va a formare una soluzione assolutamente benefica per l’intero organismo, e soprattutto per chi soffre di mal di schiena. Non è un caso che negli Stati Uniti sia diventato particolarmente popolare tra le vittime di questo malessere.

Il latte all’aglio è naturale al 100% e non presenta alcun effetto collaterale, per cui può essere assunto senza preoccupazione.

Gli effetti benefici si manifestano soprattutto in caso di consumo quotidiano, per cui si consiglia di bere del latte all’aglio una volta al giorno.

La ricetta

4 spicchi di aglio, schiacciati
250ml di latte (una tazza circa)
miele (opzionale)

Come preparare il latte all’aglio

Schiacciamo bene i quattro spicchi di aglio e mettiamoli in un pentolino insieme al latte. Accediamo il fuoco al minimo.

Mescoliamo spesso il latte in modo che non bruci sul fondo del pentolino.

Quando arriva ad ebollizione possiamo spegnere e lasciarlo intiepidire.

Come noto, l’aglio ha un sapore molto forte, per cui potremo addolcirlo con del miele a scelta.

Beviamo il latte all’aglio ogni giorno per notare un miglioramento generale delle nostre condizioni fisiche.


Potrebbe interessarti anche...