Incredibili novità nella soap Un posto al sole. Alberto viene chiamato per un colloquio di lavoro, ma le cose non sono come sembrano.
Nel frattempo, Leonardo cerca di far capire a Serena che non deve farsi influenzare da Filippo. Vittorio, intanto, lascia il lavoro e decide di andar via da casa definitivamente.
Un posto al sole anticipazioni puntata 12 marzo 2020: un’occasione per Alberto
Dopo aver sperperato il suo patrimonio, Alberto è in gravissime difficoltà economiche e cerca disperatamente di risalire a galla; come prima cosa, l’avvocato ha cercato di vendere la sua macchina a Niko, ma le cose sono risultate molto più difficili del previsto.
Finalmente potrebbe però spuntare per lui un raggio di sole: Alberto riceve una inaspettata chiamata per un colloquio di lavoro. Purtroppo, però, le cose potrebbero essere molto diverse da quello che sembra, e dietro la chiamata potrebbe nascondersi una brutta insidia.
Un consigliere fraudolento
Nel frattempo, Serena ha deciso di separarsi da Filippo, ed il suo stato d’animo non è certamente dei migliori. La giovane Cirillo non riesce a staccarsi però completamente dal suo passato dal punto di vista emotivo: a dispetto di tutto, Filippo ha ancora un forte ascendente su di lei.
Leonardo Arena, allora, che vede la sua preda ad un passo, batte il ferro finché è caldo. L’uomo, che si è insinuato nel rapporto coniugale dei Sartori fin dall’inizio, convince Serena a non farsi in alcun modo condizionare da Filippo.
La scelta di Vittorio
Vittorio Del Bue, intanto, prende una decisione davvero molto importante, e soprattutto inaspettata. Il figlio di Guido decide di lasciare il lavoro di giornalista che sta svolgendo insieme a Michele. Cosa c’è dietro questa scelta così difficile?
Ce n’è un’altra ancora più dolorosa: Vittorio ha deciso di allontanarsi da suo padre definitivamente, e di trasferirsi nel seminterrato. Perché la decisione di cambiare così radicalmente la sua vita? E come la prenderà Guido?
Un posto al sole va in onda su Rai 3 dal lunedì al venerdì alle 20.45 circa.