Un Posto al Sole riparte: si torna sul set, ma qualcosa è cambiato. In TV a luglio: le prime anticipazioni

C’è un’ottima notizia per i fan di “Un Posto al Sole”: dopo la pausa per via del Covid – 19, gli attori sono tornati sul set! Il primo ciak c’è stato il 16 giugno.

Lo si legge sulla pagina ufficiale dell’amatissima soap (la più longeva della storia della TV italiana) che va in onda su RAI 3.

Visto che però l’emergenza sanitaria è ben lunghi da passare, ci saranno delle novità: ecco quali.

Le riprese di “Un Posto al Sole” ricominciano nel rispetto delle norme di sicurezza

Si elogiano le produttrici, RAI Fiction, CPTV RAI di Napoli e Fremantle e si precisa che verranno osservate tutte le norme previste. Ciò significa che le scene saranno girate rispettando il distanziamento sociale; non ci saranno né baci né abbracci.

Ritroveremo la location principale, quella di Palazzo Palladini. Gli interni invece saranno quelli della CPTV partenopea.

La nota sulla pagina Facebook di “Un Posto al Sole” continua dicendo che ci sono tre troupe, una all’esterno e due all’interno, ma senza cambi di studio. Inoltre il set verrà sanificato al mattino e alla sera.

Altre novità per il ritorno di “Un Posto al Sole”

Per quanto detto riguardo al distanziamento sociale, è stato necessario riscrivere alcune scene. Se in qualcuna si vedranno dei personaggi vicini, sarà per qualche stratagemma adottato dalla regia.

Ci sarà un camerino solo per ogni attore, che al mattino avrà i costumi già igienizzati. La sanificazione avverrà anche alla sera. Sul set lavoreranno soltanto le persone necessarie con gli stessi accorgimenti per la loro salute.

Tutti sono tenuti ad indossare mascherina e guanti e il regista anche una visiera. Inoltre i protagonisti della soap si prepareranno da sé per entrare in scena!

LEGGI ANCHE:  Un posto al sole anticipazioni, puntate future: Marina saprà chi ha ucciso Rosato

Ci sono già stati i test sierologici del caso, ma verranno regolarmente rifatti, e per entrare sul set, qualcuno è incaricato di misurare la temperatura.

Un Posto al Sole torna in TV a luglio, intanto c’è lo spin-off

Le nuove puntate di “Un Posto al Sole” dovrebbe andare onda da metà luglio. Intanto, come sicuramente i fan sanno, c’è lo spin-off intitolato “Un Po’ Sto a Casa”, perché realizzato nel periodo della quarantena e per invitare il pubblico a rispettarla. Il programma è visibile tutti i giorni su RAIPlay fino domenica (21 giugno).

Primi spoiler delle nuove puntate di “Un Posto al Sole”

Quali vicende vedremo, quando riprenderà “Un Posto al Sole”? Quali personaggi? Le prime anticipazioni ci dicono che Serena e Filippo dovranno adattarsi alla vita da divorziati.

Roberto ha salvato la vita di Marina, che dovrà ancora vedersela con Fabrizio.

La famiglia di Giulia si allarga, perché arriva una cagnetta e saranno tutti felicemente occupati con lei.

Guido e Mariella sono in una situazione coniugale difficile e il giudice Nicotera continuerà ad indagare sul clan camorristico dei Tregara, quindi Viola temerà per la vita del marito.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...