Un potente rimedio naturale per sciogliere i calcoli renali

Uno dei disturbi che colpisce la gran parte di uomini e donne è la formazione di calcoli renali a livello delle vie urinarie. A volte i calcoli che vengono a formarsi vengono eliminati dal corpo senza ricorrere a nessun trattamento, mentre spesso bisogna ricorrere all’assunzione di farmaci per placare le fitte da coliche che vengono ad aggravarsi.
Il calcolo renale altro non è che un ammasso duro di cristalli costituito da calcio combinato con ossalato o fosfato. In condizioni normali nell’urina sono presenti importanti costituenti chimici che prevengono o bloccano la formazione dei calcoli, nonostante ciò questi costituenti non funzionano completamente in alcune persone, che sono così più soggette al loro sviluppo.

Diversi studi scientifici hanno permesso la comprensione della formazione dei calcoli e quindi hanno permesso di realizzare rimedi naturali per prevenire la loro comparsa. Ecco spiegato qui di seguito come.

INGREDIENTI
1 tazza di sciroppo d’acero puro
Olio extra vergine di oliva
limone (con la buccia)
radice di prezzemolo
miele biologico

PREPARAZIONE
Tagliate il limone a pezzi senza rimuovere la buccia e frullatelo utilizzando un frullatore. Successivamente pulite e lavate la radice del prezzemolo, tagliatela in pezzi, e aggiungete il tutto nel frullatore. Aggiungete ancora lo sciroppo d’acero, miele e olio d’oliva e frullate il tutto sino ad ottenere un impasto ben amalgamato. Potete conservare questo prodotto in una bottiglia di vetro in frigo.

METODO DI UTILIZZO
Assumete un cucchiaio di questo composto ogni mattina prima di fare colazione, e bevete molta acqua durante la giornata.

Come funziona questo rimedio?
Il principio attivo è il limone che grazie alla sua acidità scioglie il calcolo renale naturalmente. Il prezzemolo è un diuretico naturale che aiuta ad aumentare la produzione di urina e quindi opera una sorte di lavaggio dei reni. Il miele è importante in quanto rilassa i rivestimenti irritati degli ureteri causato dal passaggio del calcolo e fornisce anche una protezione antibiotica.
Se soffri di calcoli renali puoi utilizzare questo rimedio naturale per dissolvere tutto o in parte l’ammasso di cristalli, rendendo così anche più facile il loro passaggio e alleviando la sintomatologia dolorosa.

LEGGI ANCHE:  Ecco cosa sono quei piccoli oggetti trasparenti che fluttuano davanti ai nostri occhi

Biologa Nutrizionista: Maria Leonardi

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...