Un rimedio tutto naturale da prendere 3 volte al giorno per eliminare il colesterolo

un rimedio da prendere 3 rimedio anti colesterolo

Un rimedio da prendere 3 volte al giorno per eliminare il colesterolo

Un rimedio da prendere 3 volte al giorno per eliminare il colesterolo. Il web è pieno di ricette “miracolose” che non servono ad altro che a far guadagnare clic e soldi. Il più delle volte non fanno assolutamente nulla, altre volte invece possono essere anche pericolose.

un rimedio da prendere 3 rimedio anti colesterolo

Detto questo, la ricetta che ti suggeriamo oggi ha alla base dei dati di fatto piuttosto incontrovertibili ed è proprio per questo che te la proponiamo.

Si tratta di un rimedio casalingo a base di aglio e limone che può aiutare le persone a combattere il colesterolo e a purificare il sangue.

Sempre che, naturalmente, si segua un regime alimentare corretto e uno stile di vita sano.

Ma vediamo come e perché.

Perché l’aglio è importante

L’aglio è importante perché è antibatterica, antivirale e disinfettante. In particolare contiene sostanze antiossidanti che possono aiutare a liberare le arterie da eventuali coaguli; inoltre si sa che può anche aiutare a tenere bassa la pressione del sangue e che può anche contribuire a regolare il cosiddetto colesterolo “cattivo”, ovvero quello LDL (lipoproteine a bassa densità).

Non solo: l’aglio è anche un ottimo antibiotico e può aiutare a prevenire l’invecchiamento cellulare.

Perché il limone è importante

Tra gli agrumi, il limone è molto ricco di vitamina C, che è un potente antiossidante; e la vitamina C può aiutare a prevenire o a far passare più in fretta le malattie da raffreddamento (tosse, raffreddore e così via).

Pare inoltre che sia capace di rafforzare il sistema immunitario, prevenire l’invecchiamento e aiutare a tenere sotto controllo il colesterolo. Naturalmente è meglio, quando possibile, consumare solo limoni da coltivazioni biologiche, perché in caso contrario si potrebbe porre il problema di eventuali tracce di antiparassitari e fertilizzanti nella buccia.

LEGGI ANCHE:  Doppio mento: 7 consigli che ti aiuteranno ad eliminarlo

La ricetta

Si preparano 36 spicchi d’aglio privati della camicia; poi si puliscono tre limoni ammollandoli nel bicarbonato, dopodiché si sciacquano e si tagliano a fettine.

Quindi si versa un litro d’acqua in una pentola e la si mette a scaldare, ma senza farla bollire.

A quel punto ci si versano le fettine di limone e gli spicchi d’aglio di cui sopra.

La cottura deve durare un quarto d’ora, sempre senza arrivare a ebollizione, pertanto il fuoco dovrà rimanere basso. A cottura ultimata, si fa riposare il tutto in frigo per dodici ore minimo.

Passate le dodici ore si filtra e si consuma per due o tre volte al giorno, a poco più di mezzo bicchiere per volta.

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...