Un secondo croccante: le fettine di pollo al limone al forno

Non sapete cosa cucinare per pranzo o per cena, ma avete voglia di un secondo croccante e leggero? Allora, il pollo al limone cotto al forno è quello che fa al caso vostro! Da provare assolutamente perché perfetto per ogni tipo pasto in famiglia o in compagnia di amici.

Dal sapore invitante e croccantissimo, ma leggerissimo, ha un profumo senza eguali e lascerà piacevolmente sorpresi tutti i vostri commensali. Curiose di scoprire la ricetta? Allora non perdete altro tempo e leggete tutti i passaggi di seguito!

un secondo croccante

Pollo al limone cotto in forno: il secondo croccante da provare!

Per realizzare questa ricetta vi occorreranno:

  • petto di pollo (in fette), 500 gr
  • pangrattato, 2 cucchiai
  • limoni biologici, 2
  • farina di mais, 2 cucchiai
  • origano, q.b.
  • sale, q.b.
  • rosmarino, q.b.
  • pepe nero macinato, q.b.
  • olio extravergine di oliva, q.b.

Come prima cosa accendete il forno in modalità statico alla temperatura di 180°C. Prendete una teglia e foderate con un foglio di carta apposito e irrorate con un filo di olio extravergine di oliva.

Quindi, iniziate con il preparare la marinatura per il pollo. In una ciotola mettete il succo dei due limone, insieme ad un cucchiaio di olio extravergine di oliva, un poco di origano e una manciata di rosmarino.

Lasciate riposare le fettine per circa un’ora chiudendo la ciotola con la pellicola trasparente o la stagnola e mettete il tutto in frigo.

Trascorso il tempo di macerazione, prendete la ciotola con la carne e, in un recipiente a parte inserite il pangrattato e la farina di mais gialla. Dunque, passate le fettine di petto di pollo una per volta nella panatura.

LEGGI ANCHE:  Cuticole addio: 2 metodi casalinghi per una manicure perfetta!

Adagiatele, man mano, sulla leccarda, cospargetele con origano e rosmarino. Procedete con la salatura, poi pepate e per finire adagiate sopra delle fettine di limone.

Mettete tutto a cuocere in forno preriscaldato per circa 25-30 minuti. Una volta cotto, servite immediatamente! Sentirete la croccantezza fuori e la morbidezza della polpa interna. Piacerà tantissimo a tavola, sia a grandi sia ai piccoli di casa, garantito! Buon appetito! 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...