Un semplice e velocissimo procedimento per un dolce da leccarsi i baffi. Provare per credere!!!

C’è chi ha il dono dell’arte pasticcera e chi invece non lo ha. Non bisogna essere professionisti del mestiere per realizzare torte deliziose al palato e gradevoli alla vista, eppure dobbiamo ammetterlo che fare dolci in casa non è mestiere per chiunque.

Quante volte abbiamo invidiato le torte fatte in casa di amiche, sorelle o parenti? Quante volte abbiamo chiesto a nostra madre la ricetta di un dolce che però non siamo mai riuscite a replicare? Se avete gettato la spugna dopo l’ennesima sconfitta in cucina, è arrivato il momento di rialzare la testa e rimboccarsi le maniche per preparare un fantastico dolce che non si può sbagliare!

Nel video tutorial (rapidissimo, forse anche troppo) che proponiamo in questa pagina viene mostrato passo per passo il procedimento per realizzare una torta alla banana che non potrà essere non apprezzata.

Come realizzare la torta cremosa alla banana

Iniziamo ungendo la teglia con del grasso vegetale o animale, dunque con olio, burro o sostanze simili. Spolveriamo tutte le superfici, bordi compresi, con la farina. Assicuriamoci di rimuovere l’eccesso.

Procediamo con la preparazione di un impasto di nostro gradimento, magari che abbiamo già sperimentato in precedenza. La cosa importante è la consistenza (dovrà essere molto morbido, ma che non sia pan di Spagna). Inoltre, il colore dovrà risultare in linea con l’ingrediente protagonista della torta, cioè la banana.

Ora prepariamo la crema con latte, uova, farina e aroma di vaniglia. In alternativa possiamo utilizzare un preparato per crema, nel quale dovremo aggiungere solo la parte liquida.

In un’altra ciotola prepariamo la panna montata aggiungendo dello zucchero e aroma di vaniglia. Per la riuscita della montatura è necessario che la panna sia ben fredda.

Una volta giunta a cottura la base della torta, lasciamola raffreddare prima di forarla su tutta la superficie utilizzando il manico di un cucchiaio di legno. Sopra la torta forata spalmiamo la crema preparata in precedenza, quindi tagliamo delle banane a rondelle e copriamo l’intera superficie.

Ricopriamo tutto di panna montata, al di sopra della quale faremo cadere dei biscotti sbriciolati, dei biscotti interi e ancora qualche rondella di banana.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!