Warning: Undefined array key "file" in /var/www/vhosts/nonsoloriciclo.com/httpdocs/wp-includes/media.php on line 1686
I capelli possono danneggiarsi per tanti motivi, a volte anche banali, dalla temperatura dell’acqua alle condizioni ambientali, dalle pettinature sino all’uso di prodotti chimici e aggressivi. I capelli danneggiati e non curati appaiono fragili e ruvidi sia alla vista che al tatto, e spesso possono essere più difficili da gestire. Se vuoi che i tuoi capelli siano sani e luminosi, devi fare attenzione e valutare il modo in cui li lavi, i prodotti usati e le condizioni ambientali che potrebbero influenzarne la salute.
Bisogna evitare di lavare i capelli tutti i giorni. Troppi lavaggi, acqua e prodotti chimici possono privare il cuoio capelluto dei suoi oli naturali, utili a mantenere i capelli in salute e di bell’aspetto. Se privati del loro sebo naturale, i capelli possono diventare fragili e talvolta grassi, a causa di una sovrapproduzione di oli innescata per far fronte alla carenza.
FAI IL TEST PER SCOPRIRE SE I TUOI CAPELLI SONO IN BUONA SALUTE
Tutte le donne si prendono cura dei propri capelli usando balsami, lozioni, maschere e tanto altro. ma tutto questo a volte non basta per i nostri capelli.
Fai questo test di 10 secondi per scoprire quanto sono sani i tuoi capelli.
Prendete un bicchiere, riempitelo d’acqua, inserite una vostra ciocca di capelli puliti all’interno, lasciatela per un minuto o due e fate attenzione a ciò che vedete. Se i capelli galleggiano va bene, significa che i capelli sono in buona salute.
Se i capelli invece affondano dopo un minuto significa che avete un problema di “elevata porosità” i capelli assorbono molta umidità.
Per rendere i tuoi capelli resistenti all’umidità, dovresti cominciare ad utilizzare prodotti per capelli ricchi di proteine, in quanto i tuoi capelli porosi hanno bisogno di proteine per chiudere i buchi.
Raccomandiamo di utilizzare sempre prodotti naturali per i capelli, lavarli ogni 3 giorni e non esagerare con piastre e pettinature.