Un trucchetto davvero geniale che vi aiuterà a recuperare un cavo rotto o danneggiato in pochi minuti

Capita a tutti nella vita di rompere un cavo, che sia il cavo del caricabatterie o il cavo della vostra tv o del pc o di un elettrodomestico e non sapete più cosa fare. E’ facile abbattersi e innervosirsi in queste situazioni. Non vi va proprio di spendere soldi e comprarne uno nuovo. Quindi cosa fate? Cercate di recuperare e aggiustare da soli il cavetto. Quest’articolo fa al caso vostro, abbiamo un metodo utile e originale che può aiutarvi a riparare il cavetto in questione in modo facile ed economico.

Per riparare il vostro cavo avrete bisogno solo di:

– nastro isolante

– temperamatite

– qualche cannuccia.

Quello che dovrete fare sarà molto semplice, basterà ricoprire i cavi scoperti o consumati. Avvolgete attorno alla zona interessata del nastro isolante.

Successivamente prendete le vostre cannucce e temperatele come fossero delle matite. Fatto ciò iniziate ad arrotolare le cannucce attorno al cavetto sino a rivestirlo tutto.

Con questo metodo rafforzerete il vostro cavo e lo renderete molto più resistente.

Fate questo ogni volta che notate un cavo consumato e non lasciate che il vostro cavo si danneggi completamente con la possibilità di non poter più rimediare. Questi metodo vi permetterà di usare i vostri cavi ancora per un bel po’ prima di buttarli via. Provatelo subito anche voi! Cosa aspettate?!

Ecco un video che vi mostra passo dopo passo tutto quello che dovrete fare:

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...