Warning: Trying to access array offset on value of type bool in /var/www/vhosts/nonsoloriciclo.com/httpdocs/wp-content/themes/zeen/inc/core/template-tags.php on line 3122

Warning: Trying to access array offset on value of type bool in /var/www/vhosts/nonsoloriciclo.com/httpdocs/wp-content/themes/zeen/inc/core/template-tags.php on line 3122

Un trucco geniale per risparmiare sul riscaldamento di casa e avere più calore usando questi pan…

Le temperature inizieranno tra un po’ ad abbassarsi ed è bene non farsi trovare impreparati. Vi sveleremo in questo articolo un trucco che vi permetterà di risparmiare molto sul riscaldamento domestico. Si tratta dei pannelli termoriflettenti, una volta posti tra la parete e il termosifone evita la dispersione di calore all’interno della parete, ma farà in modo di respingerlo all’interno dell’abitazione.

La maggior parte delle costruzioni oggi vengono coibentate con cappotto termico già a partire dalla costruzione, ma le costruzioni di qualche decennio fa purtroppo non sono coibentate.

Queste strutture non coibentate presentano purtroppo enormi dispersioni di calore verso l’esterno che fanno di conseguenza aumentare non di poco il costo del riscaldamento durante il periodo invernale.
La dispersione del calore la maggior parte delle volte è causata, oltre ad infissi non ermetici, ai radiatori che spesso sono disposti in corrispondenza di pareti esterne, solitamente in vicinanza o sotto le finestre. Questa disposizione fa si che una gran parte del calore prodotto passi nelle pareti verso l’esterno.

A questo però c’è un rimedio efficace e abbastanza economico: i pannelli termoriflettenti.

I pannelli termoriflettenti sono delle superfici che hanno il compito di riflettere il calore che essi accumulano. Si tratta di fogli in politilene (resina termoplastica con buone proprietà isolanti) rivestiti di alluminio, ignifughi e atossici, che se posti dietro i termosifoni, ostacolano la perdita di aria calda e non permettono che essa si dissipi nel muro esterno, ma fanno in modo di rifletterla nell’interno dell’abitazione.
Funzionano anche a basse temperature, e aumentano la resa termica dei vostri radiatori del 10%; in questo modo potete risparmiare un bel po’ sul riscaldamento della vostra casa, visto che il calore verrà accumulato maggiormente.

I pannelli termoriflettenti possono essere acquistati anche qui online e verranno consegnati a casa dopo solo pochi giorni dall’ordine. Basta cliccare qui: http://ebay.to/2xcLWtr

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!