Ecco un trucco che vi eviterà di consumare i vostri jeans preferiti nell’interno coscia. Da non credere!!!!

La zona dell’interno-coscia è sottoposta ad un continuo sfregamento che, con il tempo, può causare due diverse situazioni fastidiose. La prima riguarda la pelle stesse, che si infiamma e talvolta impedisce perfino di camminare senza sentire dolore, l’altra riguarda il tessuto dei pantaloni che si indossano.

Il tessuto di quest’area tende infatti a consumarsi molto rapidamente e più delle altre parti dei pantaloni. Così spesso si verifica la necessità di dover cambiare buttare via dei jeans perfetti ma corrosi solo in quella zona specifica. Un vero peccato oltre che una spesa evitabile.

Se abbiamo questo problema, sarebbe utile conoscere questo “trucco” rapido e semplice che può eseguire chiunque, il cui scopo è quello di rafforzare o riparare il tessuto dei jeans.

Cosa serve

fliselina termoadesiva
toppa di tela
forbici
ferro da stiro
ago e filo

come procedere

Giriamo al contrario i pantaloni, in modo da poter lavorare sulla superficie interna. Ritagliamo la porzione adatta di fliselina termoadesiva, applichiamola alla zona interessata e usiamo il ferro da stiro per fissarla. Infine, si può cucire la toppa.

La fliselina è un elemento molto comune tra le sarte: serve proprio a rafforzare quelle zone degli indumenti più soggette al consumo, cioè l’area dell’interno-coscia e quella delle ascelle.

Esistono vari tipi di fliselina: quella di tessuto è di qualità superiore, tuttavia è necessario sceglierla in base ai pantaloni da riparare o rafforzare. Inoltre si può scegliere tra quella termoadesiva (da attaccare al tessuto con il calore del ferro da stiro) e quella da cucire. In questo caso è meglio preferire la fliselina termoadesiva, dal momento che dovremo comunque applicarvi al di sopra un’ulteriore toppa da cucire.

Questo è il metodo più semplice per riparare i jeans e salvarli da un destino che giunge fin troppo presto! Facendo questo modo prolungheremo notevolmente la vita dei nostri fedeli jeans.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!