Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Ecco un valido aiuto naturale per perdere peso e ridurre il grasso addominale

Pubblicità

Per perdere peso dobbiamo ovviamente seguire una dieta e fare dell’esercizio fisico che aiuti ad accelerare il metabolismo e a bruciare le calorie in eccesso, tuttavia è possibile dare una spinta integrando alle nostre abitudini alimentari il consumo del cardamomo.

Il cardamomo è una spezie utilizzata spesso per la preparazione di dolci come il pan di zenzero e altre tipiche pietanze natalizie. Oltre a conferire un aroma unico, tale spezia aiuta a perdere chili e ad alleviare stanchezza, gonfiore e perfino alitosi!

Ridurre il grasso della pancia

Pubblicità

291510-467a-650-1464965022

Il grasso della pancia è particolarmente fastidioso per il nostro aspetto, oltre ad essere pericoloso per la nostra salute. Chi presenta grasso in eccesso in questa zona potrebbe soffrire di anomalie nel processo del metabolismo o problemi cardiovascolari. Alcuni studi hanno dimostrato che l’assunzione di cardamomo in polvere come integratore alimentare migliora il livello di tolleranza dei lipidi e del glucosio.

Image result for Kardamom als effektive Unterstützung beim Abnehmen.

Se si ha il problema del grasso alla pancia, per combatterlo in modo mirato possiamo aggiungere questa spezia alla nostra dieta per ridurre il gonfiore e migliorare il metabolismo.

Ridurre la ritenzione idrica

La ritenzione idrica e il gonfiore portano all’aumento di peso, e il cardamomo costituisce un ottimo diuretico che aiuta a sbarazzarsi dell’acqua in eccesso accumulata nel corpo. Inoltre serve ad abbassare la pressione sanguigna.

Ridurre il colesterolo

Pubblicità

Il cardamomo aiuta a combattere il sovrappasso, ma i suoi benefici vanno ben oltre l’estetica. Un esperimento condotto nell’ambito di uno studio su questa spezia ha constatato il calo di colesterolo e trigliceridi nelle persone che l’assumevano regolarmente all’interno della loro dieta.

Problemi gastrointestinali

Si tratta inoltre di un noto rimedio per problemi gastrointestinali, grazie ad alcuni estratti del mentolo che contrastano i batteri dannosi per l’apparato digerente. Per di più, gli stessi estratti sono d’aiuto contro gli odori corporei sgradevoli. Il cardamomo riequilibra la flora batterica intestinale e pulisce il colon.

Perdita di peso

Più in generale, il cardamomo è ottimo per le persone che vogliono perdere peso. Aggiungiamo sempre la polvere di questa spezia nelle bevande o nel cibo. Ad esempio, possiamo integrare il cardamomo ad una tisana che beviamo regolarmente. Tra gli altri benefici vi sono la riduzione dell’affaticamento e l’aumento di energia.


Potrebbe interessarti anche...