Una mela al giorno? Meglio due e per due mesi e vedrete che…

Chi non conosce il detto ” una mela al giorno, toglie il medico di torno”?
La mela è un frutto ricco di sali minerali, vitamine di vario tipo, calcio e acqua!
Inoltre, le sue proprietà sono depurative, antiossidanti, antitumorali, nutrienti e idratanti, un vero toccasana per l’organismo! Priva di zuccheri, proteine, grassi, contraddizioni e rischi per la salute… ed ha veramente poche calorie! Niente di più salutare e benefico!

Ma se invece di mangiarne una al giorno, decidessimo di consumarne due per due mesi, cosa succederebbe? Curiose? Iniziamo!

Una mela al giorno

Una mela al giorno… anzi due per due mesi: tutti i benefici!

In una corretta e sana alimentazione, non dovrebbe mai mancare la mela.
Perfetta dopo i pasti, a colazione e come snack a metà giornata, da consumare cruda e con tutta la buccia! Quest’ultima infatti, contiene preziose proprietà benefiche, indispensabili per la salute del corpo ed è in grado di prevenire l’obesità, poiché riduce tutte le calorie presenti nell’organismo. Ma una non basta, una recente scoperta ha evidenziato che ne è necessario consumarne 2 e per 2 mesi con costanza per abbassare notevolmente i livelli del colesterolo… e non solo!

La mela è ideale per chi vuole dimagrire, poiché brucia i grassi, sazia in modo veloce e sano, accelera il metabolismo e migliora la digestione.
Non solo è in grado di prevenire e trattare il colesterolo, ma anche il diabete!
Si prende cura della salute delle gengive, dei denti, delle ossa e del transito intestinale. Un frutto indispensabile per chi soffre di stitichezza.
Ma non solo benefici per l’organismo… ma anche per la pelle!
La mela ne rallenta l‘invecchiamento, la comparsa delle rughe e dei segni dell’età, mantenendola idratata, morbida e luminosa.

LEGGI ANCHE:  Rossetti long lasting: come preparare le labbra e come struccarle

In natura, esistono moltissimi alimenti ricchi di proprietà benefiche per il corpo, ai quali non si dovrebbe mai rinunciare come le mandorle, il sedano, il cavolfiore e l’acqua dei carciofi.
Inoltre, si consiglia di aggiungere alla propria dieta, anche l‘infuso alle foglie d’alloro e alle foglie d’olivo! Per ottenerli, vi basterà seguire questa semplicissima e veloce ricetta!

Riempite un pentolino d’acqua e portate ad ebollizione.
Una volta arrivata a bollore, aggiungete 10 foglie di alloro o di olivo, in base ai vostri sapori preferiti e lasciate cuocere per 15 minuti.
Al termine, vi basterà filtrare il vostro infuso, lasciarlo raffreddare un po’ e gustarlo!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...