Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Una pietra per ogni segno, in base alla nascita. Sai quale è la tua?

Pubblicità

Una pietra per ogni segno zodiacale, ne esiste una che ci appartiene in base al nostro mese di nascita, con la quale abbiamo una forte connessione.

Brevi cenni storici sulle pietre di nascita

Pubblicità

In origine le pietra di nascita erano assegnate in base al Calendario Giuliano (46 A.C.). Successivamente vennero addirittura associate alla Bibbia tanto che, nel IX secolo, ogni pietra era associata ad un Apostolo.

Quando sopraggiunse il Calendario Gregoriano, le imprecisioni di quello Giuliano vennero corrette, di conseguenza le associazioni dei segni zodiacali con le pietre cambiarono.

L’unica interpretazione che non ha subito influenze nei secoli ha radici tibetane. Ciò che rende l’associazione veritiera è il fatto che le pietre non sono legate al segno zodiacale ma al mese di nascita.

una pietra per ogni segno

Una pietra per ogni segno, in base al mese di nascita

Una piccola nota. Al di là del legame tra ogni segno e la sua pietra, le qualità curative che posseggono possono essere sfruttate anche dagli altri segni.

Ariete, Toro, Gemelli

Pubblicità

Ariete (21/3-19/4): Diamante. Una testa dura, ottimista e ambiziosa. Proprio come il diamante ha una personalità che scintilla, certo, a volte un po’ aggressivo e lunatico. Il diamante ne aumenta l’energia positiva. Viene anche considerata una pietra curativa per questo segno, riguardo il cervello e la ghiandola pituitaria.

Toro (20/4-20-5): Smeraldo. Amore e conoscenza appartengono a questo segno. Lo smeraldo è il suo portafortuna. Lo rafforza fisicamente e mentalmente. Emotivamente e spiritualmente. Ne incoraggia generosità e altruismo. Ne accentua la percezione di abbondanza ed anche di gratitudine.

Gemelli (21/5-21/6): Perla. Un segno caratterizzato dalla dualità. La perla, considerata la gemma più sacra, ne incarna personalità. Personifica vita e morte, gioia e dolore. Malattia e salute. Aiuta il gemelli ad accentuare le proprie qualità migliori, indirizzandolo all’equilibrio. Considerata curativa per lo stomaco, il cuore, intestino e milza.

una pietra per ogni segno

Una pietra per ogni segno: Cancro, Leone, Vergine

Cancro (22/6-22/7): Rubino. Si offende facilmente, ed è un segno lunatico. Il rubino lo aiuta a sentirsi più sicuro e a proprio agio in se stesso. Stimola e aumenta le capacità analitiche e anche cerebrali. Senza tralasciare una bella sferzata di energia sessuale!

Leone (23/7-22/8): Peridoto. Un segno a cui piace stare al centro dell’attenzione, farsi notare. Il peridoto nell’antichità veniva utilizzato come amuleto contro le entità negative. Protegge infatti il Leone da ogni energia negativa, migliorandone la sfera di felicità, prosperità e amore. Gli garantisce energia e ottimismo.

Pubblicità

Vergine (23/8-22/9): Zaffiro Blu. Ne incoraggia l’onestà, caratteristica di questo segno, la positività e la pace interiore. Offre saggezza e chiarezza di idee e protegge dai pensieri cattivi e dall’energia negativa. Lo Zaffiro Blu ha inoltre delle qualità curative. Soprattutto contro i mal di testa e di orecchie. Contro la febbre, i problemi di epistassi e infiammatori. E ancora contro i problemi agli occhi, alla tiroide nonché ulcere e reumatismi. E per ultimo, bilancia il sistema circolatorio ed endocrino!

una pietra per ogni segno

Una pietra per ogni segno: Bilancia, Scorpione, Sagittario

Bilancia (23/9-22/10): Opale. La dote di questo segno è sicuramente la naturalezza. A volte ha difficoltà a dire “no”. L’Opale lo aiuta a mantenere un certo equilibrio, che a volte manca, per non sacrificare i propri interessi personali. E’ una pietra portafortuna che aiuta la Bilancia a prendere decisioni, facendola sentire più sicura di ciò che sceglie. Anche questa pietra è curativa. Allevia i problemi agli occhi e digestivi, favorendo in generale il benessere.

Scorpione (23/10-21/11): Topazio. Un segno leale e affettuoso che tuttavia non gradisce si sia sleale con lui. In quel caso l’affetto può trasformarsi in un lampo nell’esatto opposto con emotività. Ed è difficile cambi idea. Il Topazio, giallo e arancio, aiuta questo segno a mantenere la chiarezza e ne equilibra l’eccessiva emotività e sensibilità, donandogli calma. ne migliora anche concentrazione, intelligenza e creatività.

Sagittario (22/11-21/12): Turchese. un segno assai spirituale a cui piace correre rischi ed esplorare. Il Turchese ne accentua la spiritualità e fornisce chiarezza mentale e giudizio. Questa pietra simboleggia l’amicizia ed incoraggia la sincerità nelle relazioni. Protegge sia dall’energia negativa che dallo stress (anche quello esterno, provocato dai fattori ambientali). Ha parecchie proprietà curative. Potenzia il sistema immunitario, lenisce dolori e crampi, compresi i disturbi allo stomaco. Disintossica e purifica i polmoni. Favorisce la rigenerazione dei tessuti e protegge dalle infezioni virali. Utile persino contro disturbi oculari.

una pietra per ogni segno

Pubblicità

Una pietra per ogni segno: Capricorno, Acquario, Pesci

Capricorno (22/12-19/1): Granato. Spesso appare freddo e distaccato. Il Granato lo aiuta ad essere più disponibile e aperto nonché fedele e genuino nelle relazioni. E’ capace di ispirare a questo segno una visione più profonda delle cose. Questa pietra protegge dalla depressione e dai cattivi pensieri e stimola il desiderio sessuale. Una nota: la pietra deve essere lucidata, per esplicare la sua forza.

Acquario (20/1-18/2): Ametista. La sua attenzione ha bisogno di uno stimolo costante esterno. Se qualcosa non è abbastanza interessante o impegnativa per la mente, se ne distrae facilmente. L’Ametista tende a stabilizzare i disequilibri che questo segno stesso si auto crea, incoraggiando ed incrementando le relazioni, siano essere personali o meno.

Pesci (19/2-20/3): Acquamarina. Questo segno gode di una sensibilità accentuata e a volte hanno problemi di comunicazione. L’Acquamarina bilancia questo segno, sia dal punto di vista mentale ed emotivo che fisico. Riduce l’ansia e aumenta la fiducia in se stessi. Predispone al sentimento di felicità. Poiché a volte i Pesci hanno spiccate qualità psichiche, intese come abilità, indossando questa pietra verranno aumentate le capacità, nonché l’acume.

una pietra per ogni segno

 

*Alcune immagini sono tratte da Pinterest.


Potrebbe interessarti anche...