
Se amate l’anguria, ecco una ricetta alternativa per gustarla e apprezzarla.
Di cosa si tratta? Di una bevanda dissetante, da assaporare ghiacciata per un pieno di vitamine e di gusto! Offritela alle amiche di sempre per un incontro pomeridiano tra confidenze e pettegolezzi in perfetto stile femminile. Resteranno incantate da questa bibita leggera e sana, in grado di rinfrescare corpo e mente nella canicola estiva.
Il suo bassissimo impatto calorico che le convincerà a fare il bis e il tris, parola di Non Solo Riciclo, anche perché apporta meno di 40 calorie a bicchiere!
Oppure presentatela agli ospiti per un aperitivo analcolico, leggero e goloso. Anche i piccoli di casa impazziranno per questo succo così genuino e delizioso.
Curiose di scoprire come procedere per regalare una pausa di dolcezza a chi amate di più? Iniziamo!
Una ricetta alternativa: la bevanda all’anguria ghiacciata
Per preparare questa meravigliosa bevanda vi serviranno 5 minuti appena e:
- acqua, 150 ml
- limone, 1 solo il succo pari a 30 ml
- miele di acacia, 30 g
- anguria, 500 g
Scegliete solo ingredienti di qualità , possibilmente biologici e a chilometro zero.
Dividete il limone a metà , spremetene il succo, verificate di ottenere 30 millilitri e filtratelo con un colino a maglie strette. Tenete a portata di mano.
Tagliate l’anguria, prima a grandi fette, eliminate la buccia, isolate la polpa più succosa e matura. Con attenzione, poi, prelevate uno ad uno tutti i semini. Pesatela e quando arrivate alla quantità indicata (½ chilogrammo), inseritela nel robot da cucina.
Unite anche l’acqua, il miele e il succo di limone. Frullate tutto fino ad ottenere un liquido dal colore uniforme e privo di pezzi di frutta. Trasferitelo in una caraffa, aggiungete tanti cubetti di ghiaccio e qualche fogliolina di menta per aromatizzare. Riponete in frigorifero per un’ora almeno, dovete servirla ben fredda. Sarà un successo per brindare all’estate!
Cin cin!

Amo scoprire e raccontare ciò che di bello la vita offre! Provengo da una formazione classica; mi sono laureata in Filosofia; ho conseguito una Specializzazione post-laurea in Pubblicità con una tesi di marketing intorno al concetto di moda.
Sono mamma e qui risiede la anima più vera!
