Una ricetta alternativa a base di anguria: provate ad assaporarla così!

una ricetta alternativa a base 4

Se amate l’anguria, ecco una ricetta alternativa per gustarla e apprezzarla.

Di cosa si tratta? Di una bevanda dissetante, da assaporare ghiacciata per un pieno di vitamine e di gusto! Offritela alle amiche di sempre per un incontro pomeridiano tra confidenze e pettegolezzi in perfetto stile femminile. Resteranno incantate da questa bibita leggera e sana, in grado di rinfrescare corpo e mente nella canicola estiva.

Il suo bassissimo impatto calorico che le convincerà a fare il bis e il tris, parola di Non Solo Riciclo, anche perché apporta meno di 40 calorie a bicchiere!

Oppure presentatela agli ospiti per un aperitivo analcolico, leggero e goloso. Anche i piccoli di casa impazziranno per questo succo così genuino e delizioso.

Curiose di scoprire come procedere per regalare una pausa di dolcezza a chi amate di più? Iniziamo!

una ricetta alternativa a base 4

Una ricetta alternativa: la bevanda all’anguria ghiacciata

Per preparare questa meravigliosa bevanda vi serviranno 5 minuti appena e:

  • acqua, 150 ml
  • limone, 1 solo il succo pari a 30 ml
  • miele di acacia, 30 g
  • anguria, 500 g

Scegliete solo ingredienti di qualità, possibilmente biologici e a chilometro zero.

Dividete il limone a metà, spremetene il succo, verificate di ottenere 30 millilitri e filtratelo con un colino a maglie strette. Tenete a portata di mano.

Tagliate l’anguria, prima a grandi fette, eliminate la buccia, isolate la polpa più succosa e matura. Con attenzione, poi, prelevate uno ad uno tutti i semini. Pesatela e quando arrivate alla quantità indicata (½ chilogrammo), inseritela nel robot da cucina.

Unite anche l’acqua, il miele e il succo di limone. Frullate tutto fino ad ottenere un liquido dal colore uniforme e privo di pezzi di frutta. Trasferitelo in una caraffa, aggiungete tanti cubetti di ghiaccio e qualche fogliolina di menta per aromatizzare. Riponete in frigorifero per un’ora almeno, dovete servirla ben fredda. Sarà un successo per brindare all’estate!

LEGGI ANCHE:  Anguria: 5 cose che devi assolutamente sapere | Te lo dice una nutrizionista

Cin cin!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...