Una Vita anticipazioni, puntate spagnole: la rinuncia sacerdotale di Telmo

puntate

Telmo Martinez (Daniel Tatay) è alle prese con una importantissima decisione: rinunciare al sacerdozio per amore di Lucia Alvarado (Alba Gutierrez)?

Quale che sia la sua decisione, sappiate che Samuel Alday (Juan Gareda) non ne sarà affatto contento.

Ma andiamo per ordine.

Una Vita, puntate spagnole: fra Guillermo perderà la vita

Fra’ Guillermo, mentore di Telmo, è da  sempre il suo confidente e consigliere. Dopo aver ceduto alla tentazione della carne con Lucia, è a lui che si rivolge il sacerdote per chiedere consiglio. Telmo è ovviamente combattuto tra le sue esigenze di uomo e quelle di sacerdote.

In quest’ambascia il nostro prete bello prenderà seriamente in considerazione la possibilità di gettare la tonaca alle ortiche.

Così facendo, tra l’altro, potrebbe proteggere la Alvarado dalle grinfie di Samuel. Telmo darà seguito a questo proposito? Chissà.

Fra Guillermo verrà ucciso in circostanze misteriose

Poco dopo l’ultimo fatidico colloquio tra padre Telmo e fra’ Guillermo accade che il frate viene trovato morto ammazzato.

Ad essere arrestata per l’omicidio è Ursula Dicenta (Montse Alcoverro). La decisione del commissario Mendez (Montse Alcoverro) si basa sulla scoperta che la “perpetua” aveva litigato con il frate poco prima che questi venisse ritrovato privo di vita.

Telmo non crede che Ursula c’entri qualcosa con l’omicidio e va a trovarla in prigione. Le garantisce tutto il suo aiuto.

Nel corso del colloquio la Dicenta riferisce a padre Telmo che con frate Guillermo avevano discusso del suo futuro e che secondo La Dicenta Martinez non dovrebbe lasciare il sacerdozio.

I sospetti di Telmo circa l’assassinio del frate si appuntano sul  priore Espineira (Josè Luis Martinez). La sua ipotesi è che, ordinandone la morte, il priore mirasse a impedire che il frate rivelasse alle gerarchie i maneggi dell’Ordine del Cristo Giacente per impadronirsi dell’eredità di Lucia.

LEGGI ANCHE:  Una Vita anticipazioni, puntate spagnole: Flora verrà molestata

In cerca di prove a sostegno, Telmo si mette a indagare e lo vediamo andare in giro senza tonaca. Si è finalmente spretato?

Insomma, al solito: le prossime puntate di Una vita non lesineranno certo colpi di scena. Rimanete sintonizzati.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...