Una Vita, anticipazioni spagnole: Camino e Ildefonso si sposano

Il video di anticipazioni spagnole che postiamo sotto questo articolo, ci mostra le nozze tra Camino e Ildefonso.

Sono tutti in chiesa e i due sposi davanti all’altare: si intuisce facilmente che il prete ha chiesto alla giovane se voglia sposare il fidanzato, ma lei, con le lacrime agli occhi, indugia.

Ildefonso e gli invitati sono sulle spine, soprattutto Felicia, madre della sposa. La donna prega che la figlia dica di sì, ma la ragazza indugia ancora.

Guarda il fratello Emilio, seduto con la sua neo-sposa Cinta (quello che si sta celebrando è un doppio matrimonio); il giovane sorride alla sorella e le fa segno di acconsentire.

Così la Pasamar pronuncia rassegnata il suo “Sì, quero”, “Sì, lo voglio”. Ildefonso può tirare un sospiro di sollievo e così fanno il sacerdote e tutti gli altri, ovviamente Felicia ed Emilio in primis.

E’ arrivato il momento dello scambio degli anelli. Ildefonso sorride alla moglie, ma lei non ricambia: è sempre sul punto di scoppiare in lacrime. Il sacerdote pronuncia la formula, “Che l’uomo non separi mai, ciò che Dio ha unito” e dà il permesso agli sposi di baciarsi.

Scherzando dice a chi non vuole guardare, di girarsi dall’altra parte, e ridono tutti.

Emilio e Cinta si baciano appassionatamente, sotto lo sguardo scandalizzato della madre di lei, Bellita; poi è il turno di Camino e Ildefonso.

Il militare alza il lungo velo della moglie e la bacia. Tutti applaudono felici e Felicia è commossa e sollevata. Camino si sforza di sorridere al marito. Emilio e Cinta si baciano ancora: il loro è amore vero!

Ben sappiamo che, al contrario, Camino è stata costretta dalla madre al fratello a sposarsi e Ildefonso era il pretendente che più aggradava a lei e a tutta la famiglia. La ragazza in realtà è ben lungi dal dimenticare Maite, la sua maestra di pittura, la quale, dopo essere stata denunciata da Felicia, aver conosciuto il carcere e le botte da parte dei secondini, ha deciso di tornare a Parigi per lasciar libera l’amata.

LEGGI ANCHE:  Una Vita, anticipazioni 13 settembre: Bellita e José raggiungeranno insieme Cinta in Argentina?

Precedenti anticipazioni ci hanno svelato che anche Ildefonso nasconde un segreto: anche lui si è sposato per interesse, dopo che la guerra l’ha reso sterile, ma poi si innamorerà di Camino.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...