Una Vita, anticipazioni spagnole: Camino scrive a Maite

Eccoci a nuove anticipazioni spagnole di “Una Vita” (Acacias 38). Nel filmato che postiamo sotto all’articolo, vediamo Camino scrivere a Maite (le sta rispondendo).

La giovane dice alla sua amata ex insegnante di pittura che è stata ovviamente molto felice di ricevere la sua lettera: l’ha letta talmente tante volte, che ormai la sa a memoria!

Le dice anche di non preoccuparsi: sta seguendo le sue “istruzioni”, fingendo di essere felice (ricordiamo che ora è sposata con Ildefonso per volontà di sua madre Felicia).

Dice ancora a Maite che la ama tanto e che farà di tutto per tornare a stare con lei. Conta di giorni, sperando di rivederla, ma fino a quel giorno la prega di non smettere di scriverle.

Si scusa di essersi fatta trasportare dalla malinconia e chiede all’amata di parlarle di Parigi, dove la pittrice è tornata a vivere, costretta da Felicia e da Emilio. Se la immagina in una soffitta bohémienne a Montmartre, il celeberrimo quartiere collinare degli artisti.

La ragazze chiede a Maite se stia preparando la sua prossima mostra (si alza e prende da un cassetto una vecchia locandina) e di farle sapere tutti i dettagli: la renderebbe la donna più felice del mondo!

Camino aggiunge di attendere con ansia il giorno in cui postino le invierà la prossima lettera della pittrice e le ripete i suoi sentimenti.

Improvvisamente, però, sente aprirsi la porta e nasconde in fretta la lettera: è il marito che è tornato a casa! Gli domanda dove sia stato, lui le risponde e Camino gli chiede di portarla con lui la prossima volta. Ildefonso non è convinto che le interessi, ma la moglie riesce a persuaderlo. D’altra parte lui ne sarebbe molto contento.

Camino chiede al marito se debba preparare qualcosa da mangiare prima di cena, ma lui dice di no, perché non ha appetito. Al contrario la giovane dice di sì e si allontana per preparare un té con dei biscotti.

L’atmosfera tra i due sposi è abbastanza distesa, ma rimasto solo, Ildefonso scopre la lettera che Camino ha scritto a Maite!

Stefano

Appassionato di cinema, serie tv e anche soap televisive! Mi piace tutto ciò che emoziona e appassiona, e cerco di trasmettere le stesse emozioni che provo nei testi che scrivo... spero di riuscirci!

Condividi
Pubblicato da