Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Una Vita anticipazioni spagnole: Casilda sta per baciare un venditore di mandorle caramellate

Una Vita anticipazioni spagnole: come mai la giovane cameriera compirà il romantico gesto spiegato nel titolo? Ve lo diciamo subito e vi descriviamo la scena, che è molto intensa e commovente.

Una Vita anticipazioni spagnole: Casilda scioccata rimane scioccata, vedendo l’ambulante

Casilda si trova per strada e vede un giovane venditore di mandorle caramellate, che cerca di richiamare l’attenzione della gente che sta passeggiando. La ragazza lo guarda in modo strano, commosso.

Gli si avvicina, lui la saluta portandosi la mano al berretto e lei gli chiede se per favore può darle un sacchetto di mandorle. Il venditore le risponde con un sorriso che ad una ragazza così bella, è disposto a darle tutte quelle che vuole.

Una Vita anticipazioni spagnole: l’uomo spiega a Casilda di essere un reduce della guerra coloniale nelle Filippine

I due si mettono a parlare. Lei, vedendo che non è del quartiere, gli chiede venga lì da molto tempo e lui le risponde di sì: da che è terminata la guerra nelle Filippine (Rivoluzione filippina contro la Spagna colonialista, avvenuta tra il 1896 e il 1898) ed è tornato in patria.

Casilda si fa ripetere che ha partecipato proprio alla guerra nelle Filippine e il giovane racconta che sono stati anni nerissimi. La domestica afferma che deve aver passato un brutto momento.

Lui prosegue dicendo che il peggio è stato quando sono tornati: camminavamo per le strade, chiedendo una moneta (l’elemosina) o qualcosa da mangiare, per non morire di fame o di freddo. Casilda dice sconvolta che lo ricorda molto bene lui le sorride con sguardo intenso.

Una Vita anticipazioni spagnole: Casilda nota che l’uomo ha la fede al dito, ma poi sta per baciarlo

La giovane, notando l’anello, gli chiede se sia sposato e quest’ultimo, mostrando la mano, dice di sì. Però spiega che è una storia con un finale molto triste e preferisce non raccontargliela.

LEGGI ANCHE:  Una Vita anticipazioni spagnole: Camino trova le cose di Ildefonso

Le porge il sacchetto di mandorle e lei, dopo un po’ di esitazione, lo prende e si avvicina all’uomo, commossa, come se avesse riconosciuto qualcuno. Lui la accarezza e Casilda fa per baciarlo.

Poi si scusa, finché qualcuno passa suonando il campanello della bicicletta, riportando la Escolano alla realtà. Si scusa, ma entrambi hanno pensato la stessa cosa.

Una Vita anticipazioni spagnole: Casilda crede di avere davanti un fantasma, ma poi acconsente a baciarlo

Casilda chiede al giovane di essere sincero con lei e gli chiede se sia un fantasma. A lui, ovviamente, viene da ridere e le chiede perché dovrebbe esserlo.

Lei si scusa di nuovo, ma dice che dato che è il Giorno dei Morti, uno non sa cosa più pensare. Lui, a quel punto, le chiede comunque il bacio che gli stava dando.

Casilda gli restituisce le mandole, gli accarezza una mano e acconsente a baciarlo, purché non scompaia come una nuvola di fumo. Lui le risponde che in cambio le chiede di aver sempre cura del suo cuore.

La ragazza è commossa e i due stanno di nuovo per baciarsi. “Ci sono quasi”, ma a quel punto è lui che sussulta, dicendo che deve scappare, perché non ha il permesso di vendere per strada mandorle o altro e teme di essere scoperto.

Casilda, però, lo ferma e gli chiede se non possano almeno bere un caffè nella pensione “Buena Noche” lì davanti. Lui risponde “Vedremo”, la saluta e se ne va.

Una Vita anticipazioni spagnole: Casilda ha creduto di aver visto il marito scomparso

Come mai Casilda ha agito in quel modo con lo sconosciuto? Altri spoiler spagnoli ci dicono che il venditore di mandorle caramellate è identico a Martìn, il marito defunto della ragazza e reduce dalla guerra nelle Filippine.

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...