Una Vita, anticipazioni spagnole: Ildefonso ha sempre saputo dell’amore tra Camino e Maite

Protagonisti di questo nuovo articolo sulle anticipazioni spagnole di “Una Vita” (“Acacias 38”) sono Ildefonso, Camino e Maite, Il video postato sotto all’articolo mostra una scena sconvolgente, perché il giovane rivela alla moglie di aver sempre saputo dell’amore saffico tra lei e la sua insegnante di pittura.

Camino non si regge in piedi, è scioccata di ciò che il marito le ha detto. Gli chiede da quanto lo sappia e lui con calma le risponde che è da molto prima del loro fidanzamento.

Sapeva che lei aveva dovuto rinunciare al suo amore; che era stata costretta da sua madre a sposarsi e che lui avrebbe dovuto lavare la vergogna dal suo nome e cancellare il suo passato. Nello stesso tempo la posizione sociale della famiglia della Pasamar si sarebbe elevata.

Camino chiede al marito se quindi sapesse che lei non lo amava, quando l’ha sposato; che aveva altre inclinazioni e lui le risponde che nella situazione in cui era, questo importava assai poco.

Poi, però, le è piaciuta così tanto, che ha finito per innamorarsi di lei, anche se non poteva “permetterselo” né mai avrebbe potuto (ricordiamo che in un’anticipazione precedente le ha rivelato di essere rimasto sterile a causa della guerra). In seguito ha scoperto il suo segreto ed è cambiato tutto: lui poteva amare la moglie senza sentirsi in colpa per ciò che non poteva darle.

Sposarsi con una donna come lei, continua, avrebbe potuto essere la soluzione per entrambi e non gli importava che il loro matrimonio non venisse consumato (o almeno così credeva). Alla fine le chiede perdono; non aveva previsto di innamorarsi di lei e lo fa soffrire aver scoperto che abbia scritto una lettera a Maite pur essendo ormai sposata.

LEGGI ANCHE:  Una Vita, anticipazioni: va in scena l'amore impossibile tra due donne. Una cerca di respingere l'altra.

Camino, piangendo, gli chiede allora perché non glielo abbia detto prima e perché l’abbia presa in giro. Prende la lettera e se ne va, urtando volutamente Ildefonso al suo passaggio. Il giovane rimane solo.

Si concluderà prima o poi il matrimonio tra lui e Camino? In che modo? E la storia d’amore tra lei e Maite riprenderà? Le due si rivedranno ancora? Ricordiamo che la pittrice, dopo che Felicia, la madre di Camino, l’aveva fatta arrestare, era tornata a Parigi perché l’amata potesse rifarsi una vita socialmente accettabile.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...