Una Vita, anticipazioni spagnole: Liberto scopre la relazione tra Maite e Camino.

Le anticipazioni spagnole di “Una Vita” (Acacias 38) ci dicono che presto vedremo un episodio davvero emozionante.

Liberto, il marito di Rosina, scoprirà l’amore saffico tra la pittrice Maite e la sua allieva Camino!

La scena si apre con quest’ultima che chiede all’insegnante se davvero abbia dipinto a memoria il quadro che la ritrae nuda. Maite le risponde chiedendole se lei non sarebbe capace di dipingerla. In sostanza Camino le risponde di no, ma con una frase d’amore, che Maite ricambia.

Poi la giovane osserva che quando la gente vedrà questo quadro all’esposizione che la pittrice sta preparando, vedrà lei nuda! Ma questo attimo di perplessità si dissolve in un’altra romantica dichiarazione, in una risata e in un abbraccio tra le due.

Poi Maite bacia Camino ed entrambe rimangono una contro la fronte dell’altra ad occhi chiusi. Ma proprio in quel momento, nella casa – studio della donna, entra Liberto, che rimane inebetito dalla scena. Cos’accadrà? Che fine faranno le due artiste?

Come abbiamo intuito da questo articolo e scritto in altri, nessuno sapeva ancora del legame che univa le due. S’incontravano sempre lì, passando il proprio tempo tra amore e arte, al riparo di occhi indiscreti che avrebbero potuto giudicarle.

Maite era già chiacchierata nel ricco quartiere, perché passava per una che aveva idee rivoluzionarie. Probabilmente il fatto che Liberto abbia scoperto l’amore di lei con Camino, aggraverà la situazione. Ricordiamo che la telenovela è ambientata tra Ottocento e Novecento, quando certe cose non erano accettate nemmeno in Spagna (dove ora il matrimonio tra persone dello stesso sesso è legale).

LEGGI ANCHE:  Temptation Island, Raffaella Mennoia rivela: inizierà mercoledì 30 giugno

La pittrice teme la reazione di Felicia, la madre di Camino, che potrebbe vietare alla figlia di andare da lei a lezione di pittura e quindi di vederla. In un filmato di cui abbiamo parlato in un altro articolo, consigliava alla ragazza di prendere tempo, persino accettando di conoscere i pretendenti che la madre voleva che conoscesse.

Salvo poi ingelosirsi quando ha visto che lei provava qualcosa, perlomeno premura e grande rispetto, per un certo Ildefonso! La scena che vediamo qui sotto, però, è successiva e le due si sono riconciliate. Camino ha rassicurato Maite sul suo amore per lei.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...