Un’emulsione di uovo, olio e limone blocca la caduta dei capelli! Provatela!

bozza automatica 3

Se volete combattere la caduta dei capelli, andate in cucina e realizzate un’emulsione a base di uovo, olio e limone. È un vero portento!

Noi donne, sappiamo bene quanto sia importante poter sfoggiare una chioma folta e vaporosa. Che il taglio sia lungo, medio o corto, poco importa, ciò a cui miriamo è avere fusti forti, luminosi e lucenti.

Ricorriamo ad ogni tipo di cosmetico pur di arrivare al risultato sperato, quando gli ingredienti migliori sono proprio nelle nostre cucine!

Curate l’alimentazione, inserendo nella dieta cereali, frutta fresca e secca, verdure di stagione per assicurarvi un pieno di aminoacidi, minerali e vitamine. Cercate di combattere lo stress, dedicandovi qualche momento speciale solo per voi e poi provate questo rimedio… e vedrete!

Curiose? Iniziamo!

Un’emulsione di uovo, olio e limone blocca la caduta dei capelli! Provatela!

Un’emulsione di uovo, olio e limone per bloccare la caduta dei capelli

Ora che siete in cucina, prendete un uovo e separate tuorlo e albume, vi servirà solo il rosso, ricco di aminoacidi essenziali perfetti per rafforzare la struttura capillare. Sbattetelo con i rebbi di una forchetta, quindi aggiungete un cucchiaio d’olio extravergine d’olia, ricco di sali minerali, e mezzo bicchiere di succo di limone.

Continuate ad amalgamare il composto con movimenti rapidi ed energici e trasferitevi in bagno. È importante applicare subito questa emulsione perché la vitamina C contenuta nell’agrume è volatile e si ossida a contatto con l’aria. Stendetela sui capelli asciutti, dalla radice alle punte aiutandovi con un pennello da parrucchiere o con un pettine a denti larghi. Fate in modo che aderisca bene sul cuoio capelluto perché stimola i follicoli e li rinforza. Non preoccupatevi se sporcate un po’ il lavello, con una spugnetta e poco detersivo tutto tornerà a splendere. Avvolgete la nuca nel cellophane e lasciate in posa per mezz’ora almeno. Procedete poi al consueto lavaggio, avendo cura di scegliere shampoo e balsamo senza parabeni. Ripete questa operazione almeno una volta a settimana e potrete dire addio alla caduta dei capelli!

Buon lavoro!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...