Unghie di Natale: semplici o sofisticate per una manicure glamour

Le feste sono alle porte, quale miglior periodo dell’anno per decorare le unghie in tendenza con il Natale? Sfoggiare delle mani splendide, sofisticate e semplici con idee chic non è mai stato così semplice!

Unghie di Natale

Curiose di scoprire le nuove nail art invernali? Allora non vi resta che seguire tutti i nostri consigli di seguito!

Unghie di Natale: il classico rosso senza tempo!

Quando si pensa al Natale, l’associazione con il rosso è d’obbligo ma non scontata! Unghie di questo colore sono sempre di moda, chic e sofisticate. Per non sbagliare potete optare per il rosso neutro, ma se volete valorizzare ancora di più la vostra manicure, vi suggeriamo di scegliere la nuance che meglio si intona con il vostro incarnato. Come? Ecco alcune proposte:

  • incarnato caldo: optate per uno smalto rosso aranciato
  • incarnato rosato: scegliete uno smalto rosso freddo, con all’interno una punta di blu.

Effetto specchio per una festività glamour

L’effetto specchio sulle unghie dona una sensazione glamour perfetta per le feste natalizie. Per una nail art così è necessario utilizzare degli appositi pigmenti in polvere cromati e metallici.

Se desiderate un risultato più intenso, è consigliabile usare una tonalità scura di base come il blu, il nero o il grigio.

Unghie di Natale

Cercate un finish più delicato? Scegliete colori chiari come il bianco o il nude.

Unghie di Natale: gli accostamenti semplici e chic dell’argento e dell’oro

Per mani super chic questo Natale sarà di moda l’argento e l’oro abbinato al classico rosso.

Potete sbizzarrirvi scegliendo di realizzare l’intera manicure con lo smalto rosso e lasciare solo una o due unghie argento oppure oro.

LEGGI ANCHE:  8 trucchi furbi per mantenere la piega del parrucchiere

Per chi, invece, volesse osare un po’ di più, il suggerimento è quello di realizzare delle decorazioni natalizie con piccoli dettagli come dei simpatici pois, piccole stelline…

Colori iconici: libertà di festeggiare

Volete esprimere in maniera libera la vostra idea del Natale? Scegliete una manicure con dei colori iconici. Tonalità del blu, del viola o l’effetto tartan che richiama il disegno dei tessuti in lana delle Highland scozzesi, sono solo alcuni esempi che rappresentano le festività in modo anti convenzionale.

Insomma, quale che sia la vostra scelta, l’unico punto da tenere in considerazione è il divertirsi in compagnia delle persone più care!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...