Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Unghie e personalità, dimmi come ti piacciono e ti dirò chi sei

Pubblicità

Unghie e personalità, le prime possono rivelare la seconda, in base alla loro forma e al loro colore.

 

E le vostre unghie cosa rivelano agli occhi di chi guarda?

unghie e personalità

Pubblicità

Cosa rivelano le unghie

Possono riflettere eleganza e discrezione ma anche eccentricità e stravaganza. Possono rivelare il nostro romanticismo oppure un lato aggressivo. Potreste obiettare: non è vero, magari il giorno prima le coloro di nero e il giorno dopo di rosa. Obiezione respinta, perché? Perché invece rivelano comunque qualcosa del vostro umore. Il giorno prima vi sentivate testarde, sulle vostre e assorte, il giorno dopo invece entusiaste e sensibili. La cromoterapia associa i colori alla psiche e attraverso questi è possibile scoprire lati anche non consueti del nostro modo di essere. Cominciamo?

La forma delle unghie e la personalità:

unghie e personalità

A mandorla: chi la porta ama le amicizie belle, quelle profonde. Ama viaggiare e la natura, ha tantissima fantasia e immaginazione.

unghie e personalità

Ovale: chi la porta è una persona realista e concreta, non si lascia andare al fantasticare e prende di petto la vita giorno per giorno. Non si illude mai e se si fa carico di una responsabilità è perché sa di poterla onorare.

Pubblicità

squadrate

Squadrata: chi la porta è una donna molto attenta al dettaglio. Ama l’ordine e la precisione. E’ rigida e vede chiaramente la realtà nuda e concreta. Tuttavia sa essere allegra ed aperta alle nuove esperienze.

I colori delle unghie e la personalità: Rosso, Rosa e nero

Rosso: simbolo di amore romantico ma anche di quello carnale. Passione e pericolo, rapidità e potere. Le donne che indossano il colore rosso hanno scelto l’eleganza. Sono sensibili, orgogliose e leali ma se tradite diventano pericolosissime. Danno il massimo in ciò che fanno, solitamente primeggiando, e sono ottime collaboratrici.

Rosa: Il rosa o sia ama o si odia ma sicuramente almeno una volta lo si indossa. La femminilità per eccellenza, chi lo indossa esprime dolcezza e sensibilità sebbene non nasconda entusiasmo e forza. Si dice che le donne “in rosa” siano vanitose ed egocentriche ma non è così. Sono semplicemente individualiste. Non serbano rancore per i torti, almeno non a lungo, ma non dimenticano. Ottime conversatrici, cedono ai valori tradizionali compresa la famiglia. Sono capaci infatti di lasciare la carriera per assumere il ruolo di pilastro della casa.

Nero: il colore non colore. O il super colore, dipende dai punti di vista. E’ associato ai sentimenti di tristezza, mistero e sofferenza ma non è così. Il nero esprime serietà e sobrietà. Le donne che amano il nero sulle proprie unghie sono attraenti e magnetiche, testarde e molto spesso riservate. Non è facile comprenderle e se odiano lo fanno con fermezza e freddezza. Ciniche e dirette sanno essere anche vivaci e sincere. Non sfugge loro nulla e hanno una memoria da invidiare.

colori unghie

I colori delle unghie e la personalità: Azzurro/blu, verde e arancione/giallo

Azzurro/blu: Il colore dell’introspezione. Le donne che prediligono l’azzurro e il blu sono pazienti e comprensive ma anche timide. Ed è la timidezza che impedisce loro di esprimere appieno la propria personalità. Amano viaggiare e hanno una fervida fantasia. Sono ottime amiche e madri. Forse tendono ad idealizzare un po’ troppo per poi rimanere puntualmente deluse. Il coraggio tuttavia non manca. Non si perdono d’animo e ricominciano.

Verde: c’è chi lo identifica con l’invidia e chi con la fortuna e la speranza. In realtà ispira calma, armonia e riflessione. Le donne che lo indossano sono solitamente ipercritiche. Sono persone attraenti e gradevoli, oneste e sincere. Sono capaci di prendersi le proprie responsabilità e a volte si fanno carico anche di quelle non proprie. Mal sopportano monotonia e disordine, in ogni campo. Un po’ nervose ed irrequiete, sono metodiche ed intuitive. Passionali e gelose di coloro a cui vogliono più bene.

Pubblicità

Arancione/giallo: colori forti e dinamici. Allegri e vitali. Le donne che indossano questi colori sono dinamiche, attive e risolute il che le rende perfette per le competizioni. Sanno farsi ascoltare facendo pendere dalle proprie labbra. Sono impulsive ed impazienti, irritabili e vulnerabili. Non sono capaci di dimenticare i torti subiti e continuano a covare rancore con un pizzico di vendicatività. La bellezza le attrae così come la natura, l’arte ed il teatro.

colori smalto

 

I colori delle unghie: marrone/viola, bianco, argento e oro

Marrone/viola: vengono entrambi ricondotti alla purificazione dello spirito. Le donne che amano il viola ed il marrone sono la compagnia perfetta. Sono sentimentalmente fragili ma lo nascondono dietro una facciata estroversa, trascinatrice e ironica. Sono intellettuali e simpatiche e sono felici con poco, l’importante è che ci sia pace e serenità. Hanno una pazienza senza fine al pari di quanto sono caparbie.

Bianco/argento/oro: rappresentano purezza, coraggio e nobiltà. Le donne che amano indossare questi colori sono solitamente raffinate ed eleganti. Nascondono la timidezza e la vulnerabilità dietro ogni tipo di pietre e metalli che amano indossare su qualsiasi tipo di look indossino. E’ facile si buttino nelle situazioni senza pensarci più di tanto ma non lo fanno per interesse quanto più per necessità di attenzione. E’ facile si demoralizzino ma dura poco. Ancora meno se si fidano di qualcuno che è loro accanto. Sono fedeli e amano senza riserve.

colori unghie

 

E voi, vi riconoscete in questi tratti?


Potrebbe interessarti anche...