Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Unghie Halloween fai da te: ecco le nail art da realizzare!

Avete deciso di decorarvi le unghie, con il fai da te, in modo davvero spaventoso per questo Halloween 2020? Siete nel posto giusto, abbiamo per voi alcune idee che vi conquisteranno!

Moltissime ragazze e donne amano andare dall’estetista per una manicure, ma tante altre preferiscono realizzarla a casa, con tutti i prodotti necessari.Se vi ritrovate in quest’ultimo gruppo, di certo starete già ragionando in questi giorni al look da preparare per Halloween. Le unghie di certo non possono essere sottovalutate poiché possono essere un grandissimo fattore estetico nel vostro travestimento.


credit foto

In questo guida, vi mostreremo alcune ispirazioni da provare subito e come realizzarle con il semi permanente e non! Cominciamo!

Unghie Halloween 2020: idee spaventose da non perdere!

Colata di sangue


credit foto

Una manicure semplicissima e veloce, ma con un risultato davvero spaventoso! Per queste unghie, dovrete utilizzare assolutamente la lampada UV e lo smalto semipermanente.
Per prima cosa, applicate un base coat. Successivamente, uno strato di smalto rosa o nude.
A questo punto, con un pennello fino formate le gocce di sangue e inserite un po’ più di colore nell’estremità finale. Ricordate di realizzare un’unghia alla volta, altrimenti il rosso si cospargerà ovunque.
Infine, applicate un top coat et voilà!

Ragnatela


credit foto

Questa ispirazione si può realizzare anche lo smalto classico, senza l’utilizzo della lampada.
Applicate lo smalto nero su tutte le unghie, tranne che su quella dell’anulare, dove andrete ad applicate uno smalto nude chiaro.
Successivamente, applicate un secondo strato di smalto di entrambi i colori. Quando saranno ben asciutti, su l’unghia nude iniziate a disegnare, con un pennello fino, una ragnatela con il colore nero.
Al termine, applicate un top coat lucido sulle unghie nere, mentre su quella della ragnatela uno opaco.
Una manicure elegante e perfetta per Halloween!

Strega

Avete voglia di un look davvero particolare ed originale? Ecco la nail art che fa al caso vostro!
In questo caso, dovrete realizzare una ricostruzione a stiletto. In alternativa, potete acquistare delle unghie finte trasparenti e attaccarle a quelle vere con la colla apposita.
Applicate uno strato di smalto nude e, quando sarà asciutto, tamponate un piccolo pezzettino di spugna intinto di smalto nero.
Ripetete questo procedimento fin quando la parte finale dell’unghia non sarà completamente nera. Con la spugna, cercate di realizzare un effetto sfumato e non troppo deciso.
Al termine, applicate un top coat.

Scheletro


credit foto

Una manicure creativa da realizzare, passo dopo passo, con tanta semplicità!
Applicate lo smalto nero su tutte le unghie tranne su quella dell’anulare, dove lo andremo a mettere bianco.
Una volta asciugato lo smalto bianco, con un pennello fino, realizzate la faccia di un teschio con lo smalto nero, ispirato a Jack Skeletron.
Nelle altre unghie, realizzate delle righe bianche e, come tocco finale, applicate il top coat su tutte!

 


Potrebbe interessarti anche...