
Giorni fa abbiamo raccontato che Ida Platano e Riccardo Guarnieri, una delle coppie chiacchierate del Trono Over di “Uomini e Donne” e di tutto il dating-show di Maria De Filippi, avevano trascorso un Natale separato (lei a Brescia col figlio Samuele e Gemma Galgani, lui a Taranto con i parenti), facendo preoccupare i loro fan.
Alcuni parlavano di una nuova crisi tra i due. Ma è di queste ore la notizia che hanno passato il Capodanno insieme!
A comunicarlo sono stati proprio loro, tramite Instagram. Hanno fatto insieme il Cenone di San Silvestro e assistito a fuochi artificiali con allegria e amore ritrovato. Ida ha postato anche uno scatto intimo con la sua dolce metà . Fan in visibilio!
Tuttavia anche in questo caso si sono scatenati gli haters. In particolare qualcuno ha avuto da ridire perché Ida, poco dopo mezzanotte del primo gennaio, si è collegata ai social per fare gli auguri ai followers con un video, invece che pensare a festeggiare con Riccardo.
Secondo alcuni l’ormai ex dama di “Uomini e Donne” penserebbe solo al riscontro del web e non sarebbe veramente interessata all’uomo (già in passato è stata accusata di questo). Tuttavia proprio nello stesso filmato si vede Guarnieri attirarla a sé per darle il primo bacio del 2020. Insomma, la storia tra i due procede finalmente a gonfie vele!
Chissà se dal 7 gennaio non rivedremo la coppia nella trasmissione di Maria De Filippi per raccontarsi. Nelle ultime puntate non c’era. In particolare sappiamo che Ida e Riccardo non erano presenti durante una registrazione, perché si trovavano entrambi a Brescia in occasione del 9° compleanno del piccolo Samuele.
Arriveranno davvero ai fiori d’arancio dopo la proposta di matrimonio e l’anello?
A sperarlo c’è sicuramente anche Gemma Galgani. La “decana” delle dame di “Uomini e Donne” è molto amica di Ida e l’ha sempre supportata nel difficile anno con Riccardo. Perciò la giovane donna, in un’intervista rilasciata a “Uomini e Donne Magazine”, la rivista dedicata al dating-show, ha dichiarato di volere la torinese come testimone di nozze.
Vedremo quel che succederà . E cosa succederà a Gemma dopo aver detto addio al suo corteggiatore Juan Luis Ciano, da cui si è sentita presa in giro.

Sono nata il 26/8/’80 a Magenta (MI) e vivo a Meda (MB). Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze della Formazione, corso di Laurea in Scienze dell’Educazione all’Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano (2004) con una tesi dal titolo “Donne e Islam: la questione del velo”. Ho pubblicato due racconti: “Dopo la Notte”(“Il Filo”, 2009), sulle donne musulmane, e “Soltanto una donna” (“Albatros-Il Filo”, 2011), su Olympe de Gouges, autrice della “Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina” (1791).
