Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Uomini e Donne, il toccante messaggio di Gemma Galgani sul Coronavirus

Pubblicità

Uomini e Donne è notoriamente sospeso per il Coronavirus. I suoi protagonisti sono anche loro in quarantena.

Molti scrivono sui social come la stanno passando; appelli a “restare a casa” e pensieri sulla pandemia. La celeberrima dama Gemma Galgani, per esempio, in queste ore ha scritto un toccante messaggio sul proprio profilo Instagram.

Pubblicità

Afferma che sia inutile negare la difficoltà che tutti vivono in questo momento; tuttavia esorta a prenderla “come un’opportunità, alla ricerca di quel lato positivo che c’è in tutte le cose, anche le più brutte”.

Gemma continua dicendo di approfittare di questo periodo, per dedicarci a cose che magari avevamo dimenticato; per migliorarci e per renderci utili al prossimo per quanto ci è possibile. Lo “stop” che c’è stato imposto, aggiunge, non va considerato “una sconfitta, ma l’unico modo che ci porterà alla vittoria collettiva e personale”.

Un po’ come coloro che riflettono sul fatto che “restare in casa” è un gesto altruistico, che serve a salvare la vita ai nostri cari (magari già con delle patologie) o anziani; parlano in questo periodo come non mai (dice ancora la Galgani) di “solidarietà e fratellanza”; di unità della quale si sente bisogno soprattutto adesso, che per motivi di sicurezza non possiamo avvicinarci l’uno all’altro. Quindi la dama manda a tutti i suoi followers “una abbraccio a distanza”; abbraccio di cui chiede di percepire “il calore e l’affetto”.

Sotto al suo post, ha messo gli hashtag #iorestoacasa #andràtuttobene#italy#forzaitalia#bepositive#nostalgiacanaglia#albanoeromina#musicislife#goodvibes. Anche “Nostalgia Canaglia”, perché quanto ha scritto, affianca un video di Al Bano e Romina che cantano questa loro celeberrima canzone

L’ottimismo che cerca d’infondere Gemma, non toglie ovviamente la preoccupazione che condivide con tutti quanti: il suo è comunque un momento malinconico.

Pubblicità

Ci si può anche immaginare che, vista la gravità della situazione, la dama abbia nostalgia anche di Tina Cipollari; l’opinionista con cui da dieci anni di “Uomini e Donne” litiga ogni due per tre negli spazi dedicati al Trono Over. I telespettatori del dating-show di Maria De Filippi si augurano di rivederle presto.


Potrebbe interessarti anche...