Uomini e Donne, Tina Cipollari ha ripreso peso: ecco il vero motivo.

Il pubblico di “Uomini e Donne” sa che da dopo le vacanze la famosa opinionista Tina Cipollari si sta sottoponendo ad un regime alimentare strettamente controllato.

Glielo ha consigliato anche Maria De Filippi, che l’ha persino indirizzata presso una nutrizionista. Si chiama Emanuela Casaldi e per la precisione è una naturopata bioterapeuta nutrizionale che è stata anche ospite in studio.

Tinona si è pesata più volte durante il dating show, ricevendo talvolta i complimenti della conduttrice, oltre che dai membri del parterre per i risultati ottenuti.

Ultimamente, però, non solo il suo peso non è più diminuito, ma è aumentato. Anche il pubblico a casa se n’è accorto.

E’ emerso che questo aumento di peso non dipende dall’aver semplicemente “mangiato troppo”, ma da un disturbo ben preciso: l’ipertiroidismo, l’eccessivo funzionamento della tiroide. Sarebbe anzi questa la ragione che avrebbe spinto Tina a mettersi a dieta.

Ha fatto sapere che il suo attuale regime alimentare prevede la possibilità di fare cinque pasti al giorno.

“La mattina una fetta di pane bruscato o con della marmellata light o con del burro di mandorle. Per lo spuntino yogurt magro, frutta secca o un frutto di stagione. A pranzo della carne o del pesce, ma prima verdura. Lo spuntino del pomeridiano consiste in sei olive verdi, frutta secca o di stagione. La sera poi di nuovo carne con verdura o pesce”.

“I carboidrati vanno bene – ha precisato la naturopata – ma mangiati in orari determinati e sempre abbinati a delle verdure”.

La Tina ha dichiarato al “Maurizio Costanzo Show”, dove è stata ospite di recente, che in questo modo è riuscita a dimagrire 12 chili in un mese. E’ passata da 84 chili a 72!

LEGGI ANCHE:  Uomini e Donne, stop anticipato per il Coronavirus: in onda Rosamunde Pilcher

Tuttavia la Dottoressa Casaldi ha detto che il peso ideale della paziente è di 60, perciò ne dovrebbe perdere altri 12!

All’inizio della dieta, Tina aveva dichiarato di volerne perdere almeno 20 entro Natale e secondo la specialista ce l’avrebbe fatta senza “soffrire troppo”.

Sarà così, considerando appunto il disturbo di cui soffre, o la sua acerrima nemica Gemma Galgani continuerà a prenderla in giro dietro le quinte (come Tina ha rivelato che fa, senza che il pubblico abbia modo di sentirla)?

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...