uova di pasqua in carta UOVA DI PASQUA DI CARTA IGIENICA

Uova di Pasqua? Si, ma di carta igienica, facilissimo da realizzare!

Uova di Pasqua? Si, ma di carta igienica, facilissimo da realizzare!

Questa idea per realizzare oggetti per la Pasqua è davvero molto carina e potete far scatenare i bambini che si divertiranno come matti. Inoltre può diventare anche un’idea regalo che potrebbe piacere ai vostri amici o anche solamente una soluzione per decorare la vostra casa. Insomma ogni occasione può essere quella giusta per mettersi a lavoro e preparare qualcosa fai da te.

Uova di Pasqua? Si, ma di carta igienica, facilissimo da realizzare!

Uova di Pasqua? Si, ma di carta igienica, facilissimo da realizzare!

Ecco il materiale che vi occorre

  • Carta igienica e carta da cucina
  • Colla PVA / pasta da parati / colla di amido di mais
  • Palloncino
  • acqua
  • Pompa per palloncini (opzionale)
  • Coltello da taglio (opzionale)
  • pennello

Realizzazione

Prendete un palloncino e gonfiatelo. Poi rivestitelo di carta pellicola da cucina. Poi in un piatto mettete la colla PVA e poi aggiungete un goccio di acqua. Mescolate con il pennello. Spennellate poi la carta da cucina e adagiatela sul palloncino. Proseguite fino a quando non avrete ricoperto tutto il palloncino. Poi in una bottiglietta mettete la colla PVA e diluitela con acqua.

uova di pasqua in carta a b c

Prendete poi la carta igienica e arrotolatela intorno al palloncino. Sia in lungo che il largo e versate sopra la mistura di colla e acqua appena preparata, in modo che aderisca per bene al palloncino. Fatene diversi strati per dare consistenza e spessore. L’ultimo strato rifatelo con la carta da cucina, in modo da rendere la superficie più piana possibile.

Prendete poi una bacinella e mettete un canovaccio sopra. Poi un foglio di carta pellicola e adagiate sopra il vostro uovo ad asciugare in un luogo asciutto. Una volta completamente asciugato fate sgonfiare il palloncino all’interno aprendo o tagliando la sua chiusura che avete lasciato visibile. Ora potete aprire l’uovo con un cutter in senso orizzontale e abbastanza in alto. Volendo gli potete dare la forma tipica o come desiderate voi. Inoltre potete decorare l’interno e l’esterno a vostro piacimento.

uova di pasqua in carta a b c 1

Ad esempio potete dipingere l’esterno in tema primaverile con dei fiori o in tema pasquale con delle uova o dei coniglietti o anche pulcini. All’interno potete inserire ciotoline con fiori finti o secchi e creare una composizione floreale a vostro gusto. Potete usarlo anche come contenitore per i cioccolatini a forma di uovo, insomma, una volta realizzato il vostro uovo è espressione della vostra fantasia e decoratelo come meglio credete.

Per il video tutorial cliccare QUI

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!