Usa questo profumo per la tua cucina e non avrai più mosche in casa!

profumare la cucina e allontanare mosche in cucina

Usa questo profumo per la tua cucina e non avrai più mosche in casa!

Non c’è nulla di più antipatico delle mosche: per allontanarle e profumare al contempo la cucina, noi di Non Solo Riciclo abbiamo in serbo per voi il rimedio perfetto.

Attratti dall’odore del cibo e dagli avanzi, questi fastidiosi insetti disturbano la vostra quiete e portano batteri e sporcizia proprio dove l’igiene dovrebbe essere assoluta.

Come fare allora a sbarazzarsi della loro presenza senza spruzzare prodotti inquinanti che rilasciano pesticidi pericolosi per la nostra salute? Semplice, con questo trucchetto geniale!

Curiose di scoprire come procedere? Prendete nota, noi iniziamo!

Usa questo profumo per la tua cucina e non avrai più mosche in casa!

Usa questo profumo per la tua cucina e non avrai più mosche in casa!

Sapete bene che non è opportuno spruzzare insetticidi in un ambiente come quello della cucina. Le sostanze chimiche volatili rischiano di depositarsi sulla superficie. Il piano di lavoro dove viene maneggiato e cucinato il cibo verrebbe compromesso gravemente dalla presenza di elementi tossici . Escludete quindi tassativamente di servirvi di prodotti chimici per scacciare le mosche, e orientatevi su ingredienti naturali, a tutela dell’ecosistema e della vostra salute.

Gli agrumi, tutti, sprigionano un profumo davvero gradevole per le nostre radici, ma non per il naso “delicato” delle mosche! Approfittatene allora per realizzare un repellente perfetto. Scaccerete questi insetti senza ricorrere a nocivi spray industriali.

Scegliete voi se preferite godere dell’aroma di limone, mandarino, arancio o pompelmo e tenetelo a portata di mano.

Procuratevi poi dei chiodi di garofano, anch’essi sgraditi a questi insetti.

Ora dividete il frutto a metà e infilate le spezie nella polpa, poi sistemate il tutto su due piattini e posizionateli vicino alle finestre. La loro fragranza si diffonderà ovunque, profumando la stanza in modo naturale e respingendo la presenza delle mosche per 2 settimane almeno.

LEGGI ANCHE:  Come pulire l'acciaio e renderlo perfetto: metodi fai da te veloci!

Terminata la loro funzione, non vi servirà altro che prepararne di nuovi per proteggere la vostra cucina. Ed eccovi svelato uno stratagemma davvero efficace, ma economico ed eco-sostenibile per liberarvi per sempre dall’assalto delle mosche! Facile, no?!

profumare la cucina e allontanare 2

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...