Warning: Trying to access array offset on value of type bool in /var/www/vhosts/nonsoloriciclo.com/httpdocs/wp-content/themes/zeen/inc/core/template-tags.php on line 3122

Warning: Trying to access array offset on value of type bool in /var/www/vhosts/nonsoloriciclo.com/httpdocs/wp-content/themes/zeen/inc/core/template-tags.php on line 3122

Come usare le MOLLETTE per creare una fantastica Scatola in Legno Shabby Chic | Idea regalo riciclosa

Se trovate una super offerta di mollette in legno, di quelle per stendere il bucato, approfittate e fate una bella scorta, perché nel tutorial di oggi vedremo come riciclarle per realizzare piccoli oggetti utili nella quotidianità e anche decorativi!

Risultati immagini per scatola shabby chic fai da te con mollette

HippyWitch presenta delle idee interessanti per riciclare vecchie mollette di legno oppure per trasformarle in altri oggetti utili. In questo tutorial vediamo in particolare come riciclare mollette per realizzare un portalettere o portatovaglioli, una scatola di legno e dei simpatici ciondoli.

Prima di tutto dobbiamo “smembrare” le mollette staccando tutti i pezzi, senza buttare via nulla dato che useremo ogni singolo pezzo. Procuriamo della colla trasparente adatta al legno, quindi immergiamoci nella fase di assemblato dalla quale risulteranno oggetti davvero interessanti.

L’autrice del tutorial ci mostra passo per passo come realizzare un bellissimo portalettere o perché no anche portatovaglioli. Il procedimento è molto semplice e rilassante. Possiamo quindi mettere in pratica questo lavoro in momento di relax.

Il secondo lavoro riguarda la creazione di una scatolina in legno. In questo caso HippyWitch ha scelto di realizzarne una delle dimensioni ridotte, ma se abbiamo più mollette a disposizione starà a noi scegliere la grandezza ideale.

La scatola sarà davvero particolare, tanto da non dover essere neanche decorata. Naturalmente ognuno ha i suoi gusti, e per fortuna il legno delle mollette si presta bene all’applicazione sia di colori che di piccoli elementi decorativi attraverso la colla.

I gancetti in metallo potranno invece essere riciclati per creare dei ciondoli. Basterà semplicemente incollare delle simpatiche decorazioni. Possiamo ad esempio regalarli ai più piccoli, che potranno applicarli al loro zaino, al portapastelli e così via.

Anche oggi abbiamo visto come riciclare articoli comuni per fare vita ad ulteriori oggetti non meno utili! Le mollette di legno si prestano bene a questo tipo di lavoro, quindi basta prendere spunto dal video per partire con le proprie creazioni personali!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!