Siete solite servirvene per asciugare i capelli, ma esistono anche altri 5 usi alternativi del phon che vi lasceranno senza parole e vi faciliteranno la vita quotidiana!
Sempre lì, a portata di mano, nell’armadietto del bagno, viene relegato ad un unico impiego, ma in realtà è un elettrodomestico assai versatile.
Ad esempio, se siete di fretta, magari state per uscire, ma la vostra splendida manicure appena realizzata non è ancora completamente asciutta, fate così: dirigete il getto di aria fredda sulle unghie e lo smalto seccherà in un baleno. E poi? Ci sono almeno altre quattro ragioni stupefacenti per ricorre al phon!
Curiose? Iniziamo!
Usi alternativi del phon: i trucchetti che vi stupiranno!
Siete accorte casalinghe, attentissime all’igiene e alle pulizie domestiche, ma i vostri magnifici oggetti di valore, in porcellana, in argento e quant’altro sono macchinosi da spolverare? Non rinunciate alla perfezione; provate a dirigere il phon per liberarli dai depositi di pulviscolo e proseguire così anche con i lampadari. Vi libererete dei depositi in un soffio!
Avete acquistato dei magnifici stivali in pelle, ora che li indossate però vi stringono un po’ troppo? Allargateli così: inserite la mano in un calzino di spugna, infilatela nella scarpa e scaldate la tomaia all’esterno con l’asciugacapelli. Ora sì che sono comodissimi!
Andate in cucina! È il momento di scongelare il freezer! Staccate la spina, rivestite il pavimento con dei fogli di giornale per assorbire l’acqua. Azionate il phon e dirigete il getto di aria calda per fare in un baleno. Facile no?!
E se volete fondere il cioccolato in baleno? Non sporcate il tegamino, sbriciolatelo in un recipiente e scaldatelo con l’asciugacapelli alla massima velocità. Et voilà!
Eccovi serviti alcuni preziosissimi consigli per facilitare la vita quotidiana con il semplice uso di un elettrodomestico versatile e utile: risolverete alcune incombenze alla velocità della luce. Una bella scoperta, vero?