Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Usi alternativi e utilissimi del microonde a cui non rinuncerete più!

Se state cercando degli usi alternativi e utilissimi del microonde, siete nel posto giusto: infatti non serve solo per scongelare i cibi o riscaldarli, ma è utile anche per molto altro!
Prima di iniziare, ricordate sempre di non inserire dentro l’elettrodomestico contenitori e vassoi di plastica, alluminio, metallo o legno! Evitate anche le pentole o i piatti di cristallo, utilizzate solo ed esclusivamente ceramica o vetro pyrex. Altri materiali possono danneggiare ed essere nocivi per la salute, altri rischiano di rovinare l’elettrodomestico!

usi alternativi e utilissimi del microonde

Curiose? Iniziamo!

Usi alternativi e utilissimi del microonde: Scaldare la ceretta.

Se siete amanti della cera a palline, vi basterà aggiungerla in una ciotola apposita e inserirla per qualche secondo nel microonde! Si scioglierà subito, senza tanti sforzi. Se presenta qualche grumo, scaldatela per qualche secondo più!

Per ottenere un’ottima spremuta!

Avete voglia di una deliziosa spremuta, ma il vostro frutto sembra poco succoso? Niente panico, inseritelo per qualche secondo nell’elettrodomestico. Il calore lo renderà più liquido!

usi alternativi e utilissimi del microonde

Disinfettare i contenitori o le spugne.

Amanti del riciclaggio, questo trucchetto è per voi!
Se amate riutilizzare dei vasetti, barattoli o contenitori, inseriteli per massimo 50 secondi nel microonde! Li disinfetterà completamente!

Potete anche inserire le spugne che si usano abitualmente per le pulizie di casa, le sterelizzerà in un attimo!

Usi alternativi e utilissimi del microonde: alleviare il mal di collo.

Se avete il mal di collo, è molto importante proteggerlo con una bella sciarpa… calda! Con questo l’elettrodomestico, in pochi secondi, i vostri indumenti saranno caldi e ideali per alleviare anche i sintomi influenzali!

Eliminare l’umidità dal sale.

Molto spesso, in inverno, lo zucchero e il sale assorbono l’umidità. Il microonde, con 10 secondi, la eliminerà completamente !

Usi alternativi e utilissimi del microonde: legumi pronti in un batter d’occhio!

Avete deciso di preparare una ricetta sfiziosa, ma non avete tempo di lasciare i legumi in ammollo… cosa fare? Utilizzate il microonde!
Vi basterà aggiungerli in una ciotola apposita, unire mezzo cucchiaino di bicarbonato e inserirlo, per 15 secondi, nell’elettrodomestico. Al termine, lasciateli riposare 40 minuti prima di usarli!

LEGGI ANCHE:  5 ingredienti che forse ignoravi si possono congelare

Erbe aromatiche perfette anche in inverno!

Chi ama cucinare e avere sempre tutte le erbe aromatiche a portata di mano, sa di cosa stiamo parlando! Per mantenere e utilizzare le erbe anche in inverno, vi basterà essiccarle! In questo modo non rischierete di restare senza aromi, a causa del freddo che può provocare la morte delle piante. In base al tipo, il tempo di posa nel microonde può variare dai 35 secondi al minuto e mezzo, anche due.

Usi alternativi e utilissimi del microonde: togliere la cera attaccata ai vestiti.

Il vostro abito preferito ha delle cera addosso, che non vuole proprio staccarsi?
Non preoccupatevi, inserite il capo nell’elettrodomestico per qualche secondi. La cera, grazie al calore, si toglierà in un batter d’occhio.

Gustosa schiuma di latte.

Grazie al vostro amato microonde, potrete ottenere una gustosa schiuma di latte!
Utilizzate un barattolo apposito per l’elettrodomestico, riempitelo fino a metà, chiudetelo e agitatelo per 30 secondi. Al termine apritelo e inseritelo nel microonde sempre del 30 secondi! Semplice e veloce!

usi alternativi e utilissimi del microonde

Pelare le cipolle!

Per facilitare la pelatura della cipolla, e non piangere più, inseritela per 15 secondi nel microonde! Se invece volete inserire l’aglio, optate per 30 secondi.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...