Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Utilizzare i limoni per la cura personale: 7 modi davvero geniali!

Pubblicità

Utilizzare i limoni per la cura personale: 7 modi davvero geniali!

I benefici del limone sulla nostra salute sono tantissimi: dal trattamento delle intenzioni alla gola all’indigestione, dalla stitichezza ai reumatismi passando per l’ipertensione e i problemi dentali. Tali benefici sono dovuti agli elementi altamente nutritivi contenuti in questo agrume, come le vitamina C, B6, A, oltre che calcio, ferro, magnesio, potassio, zinco e altro ancora.

In questo articolo vi presenteremo diversi usi del limone, sempre presente nelle nostre cucine.

Pubblicità

Eliminare i punti neri

utilizzare i limoni per la cura personale

 

 

 

 

 

Massaggiate il viso con un limone e lasciate riposare per dieci minuti. È importante non esporsi al sole mentre il volto è coperto dal suo succo. Dopo aver risciacquato bene il viso potrete notare inoltre che la pelle sarà più liscia.

Idratazione delle labbra

Utilizzare i limoni per la cura personale

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Semplice come sopra: tagliate un limone e bagnate il dito con il suo succo e passatelo sulle labbra prima di andare a dormire.

Cura della pelle

Pubblicità

0a03cacdd2c5a02a82c0b0566a1e3f8c - Copia

 

 

 

 

 

 

 

Utilizzate il succo di limone appena spremuto come crema idratante. Applicatelo con l’aiuto di un batuffolo di cotone. Idealmente andrebbe fatto alla sera, prima di andare a letto – ma se preferite farlo durante il giorno ricordate di non esporvi alla luce del sole!

Utilizzare i limoni per la cura personale è semplice e naturale

Lucentezza dei capelli

0a03cacdd2c5a02a82c0b0566a1e3f8c - Copia

 

 

 

 

 

 

 

Questo è in realtà uno degli usi alternativi del limone tra i più noti e apprezzati. Per dare più lucentezza ai capelli e schiarirli, applicate del succo di limone fresco alla capigliatura ed esponetela al sole. Se volete mantenere e migliorare il risultato è necessario ripetere la procedura una volta a settimana.

Cura delle unghie

0a03cacdd2c5a02a82c0b0566a1e3f8c - Copia

 

 

 

 

 

 

 

Preparate un mix di succo di limone fresco e due cucchiai di olio d’oliva. Applicate il composto sulle unghie, lasciate riposare e stupitevi del risultato.

Contro le impurità

Pubblicità

0a03cacdd2c5a02a82c0b0566a1e3f8c - Copia

 

 

 

 

 

 

 

Il succo di limone fresco può essere utilizzato anche contro le impurità della pelle. Applicatelo sull’area interessata e lasciate agire per circa 15 minuti prima di rimuoverlo con acqua fredda. Non esporre al sole la pelle bagnata dal succo!

Deodorante naturale

0a03cacdd2c5a02a82c0b0566a1e3f8c - Copia

 

 

 

 

 

 

Il limone è un ottimo alleato contro i cattivi odori, anche quelli del nostro corpo. Per salvaguardare le ascelle dai cattivi odori, mischiamo del succo di limone con un po’ di miele e massaggiamo delicatamente la zona per qualche minuto prima di risciacquare.


Potrebbe interessarti anche...