Utilizzare il vimini per decorare casa: ecco come arredare!

utilizzare il vimini per decorare vimini per arredare

Utilizzare il vimini per decorare in modo davvero unico la casa è possibile: approfondiamo insieme!

Il vimini è un materiale naturale, che si ottiene da una pianta e viene utilizzato per realizzare numerosi oggetti per la casa. Questo prodotto è ideale per chi ama lo stile rustic chic, minimal, antico e molti altri ancora, poiché è davvero versatile.
Vista la sua composizione naturale, è fondamentale aver cura di questo materiale poiché può rovinarsi con molta facilità. Evitate assolutamente di esporlo al sole, all’aria soprattutto se secca o di bagnarlo, altrimenti il vimini può consumarsi e schiarirsi sempre di più.

Se anche voi siete amanti di questo prodotto, non potete di certo non inserirlo nell’arredamento della vostra cara e amata casa! Vediamo insieme alcune ispirazioni, per oggetti in vimini da avere! Cominciamo!

Utilizzare il vimini per decorare la casa: idee davvero accoglienti!

Specchio

Elegante e raffinato, uno specchio in vimini sarà perfetto da sistemare nel proprio bagno! Non solo, ideale anche per l’angolo make up che avete nella vostra camera da letto. Perché no, sistemarne uno vicino al protone d’ingresso?
In commercio si possono trovare in tantissime lavorazioni differenti: da quelle più classiche a quelle più originali e grandi.

utilizzare il vimini per decorare 1
credit foto

Decorazioni per parete

Ebbene sì, il vimini è perfetto anche per decorare qualsiasi parete della casa, soprattutto il soggiorno. Potete utilizzare dei sottopiatti o dei cesti e decorarli con fili colorati. Non solo, potete anche dipingere il vimini, trasformandolo così con la texture che più desiderate.

utilizzare il vimini per decorare 2
credit foto

Portacandele

Un piccolo dettaglio che non passerà di certo inosservato: il portacandele in vimini! Un tocco di semplicità che regalerà un tocco di rustic chic alla vostra stanza.
Inoltre, l’atmosfera che formerà sarà davvero unica!

LEGGI ANCHE:  Come arredare una cucina piccolissima: soluzioni salva spazio e arredo

utilizzare il vimini per decorare 3
credit foto

Poltrone

Avete deciso di acquistare una nuova poltrona per la vostra stanza? Optate per quelle in vimini! Potete scegliere tra la poltrona o la panca classica, oppure per quella sospesa da appendere al soffitto!

utilizzare il vimini per decorare 4
credit foto

Cesti

Se avete bisogno di un cesto per la frutta in cucina, quello in vimini sarà perfetto!

utilizzare il vimini per decorare 5
credit foto

Porta giochi e oggetti

Avete la casa sempre nel caos, a causa di giocattoli ed oggetti sparsi in giro? Dite addio al disordine con un cesto porta oggetti in vimini!

utilizzare il vimini per decorare 8
credit foto

Porta ombrelli

Un oggetto fondamentale, da sistemare vicino al protone d’ingresso: il porta ombrelli! In questo modo, non dovrete più tenere l’ombrello sparso in casa, ma finalmente avrà un suo posto. Vi consigliamo di sistemarli al suo interno solo quando saranno ben asciutti.

utilizzare il vimini per decorare 7
credit foto

Tavolo

Infine, in vimini si possono trovare anche i tavolini, perfetti da sistemare in soggiorno davanti al divano!
Non solo, in commercio si possono acquistare anche i tavoli, i comodini e tantissimi altri mobili.

utilizzare il vimini per decorare 6
credit foto

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...