Vacanze Last Minute 2021: le destinazioni italiane più “slow”

vacanze last minute 2021 le summer 2880261 1920 copertina

Dite la verità: siete ancora in alto mare e non sapete dove trascorrere l’estate? Niente paura, ecco per voi le vacanze last minute 2021!

Si redigerà una piccola guida e si riporteranno alcuni suggerimenti al fine di ispirarvi e andando alla scoperta della nostra bella Italia.

Siete pronti per questo viaggio?

Vacanze Last Minute 2021: lo “Slow Tourism”

Finalmente è arrivata l’estate e cosa c’è di meglio di un po’ di relax, allentando i ritmi frenetici della routine?

Infatti, per le vacanze last minute 2021, si consiglia lo Slow Tourism, tendenza che garantisce di staccare la spina, liberare la mente dai pensieri e assaporare l’ambiente circostante.

In mezzo alla natura, tra passeggiate ed escursioni, al mare o in montagna: quali saranno le mete prescelte? (Attenzione, si citeranno destinazioni un po’ meno classiche)

Si va…al mare!

vacanze last minute 2021Foto di Free-Photos da Pixabay

Acqua, sole e bibita fresca: finalmente che si dia inizio alle vacanze last minute 2021!

Per questa estate, si propongono ad esempio San Vincenzo (LI), Francavilla al Mare (CH), Sperlonga (LT) oppure Pollica (SA).

Essi sono delle piccole meraviglie dove si possono gustare dell’ottima palamita fresca (pesce azzurro), del “brodetto” (zuppa di pesce dell’Adriatico) oppure le sagne (pasta fresca tipica, tra le altre, dell’Abruzzo).

In aggiunta, immancabili i piatti classici del Lazio come la carbonara oppure i gamberi alla vesuviana, tipica ricetta campana.

Nelle località balneari, come si evince, il pesce è il protagonista ma i prodotti tipici di tali luoghi non si esauriscono qui: si menzionano anche olive, ortaggi, olio, carne, affettati e vino.

Va bene il relax, ma un pizzico di brio e divertimento? Infatti, per questo motivo, si organizzeranno anche eventi, manifestazioni e sagre come, appunto la Sagra del Pesce Azzurro sul lungomare Pioppi nel Cilento (avrà luogo verso inizio settembre).

LEGGI ANCHE:  Can Yaman è tornato in Italia: ecco perché. L'abbraccio delle fan

Si citano anche festival di ogni tipo: dalla musica alla cultura e per i bambini.

Vi lascio, qui di seguito, i link utili ai siti ufficiali dei rispettivi Comuni per ulteriori informazioni inerenti al turismo:

Vacanze Last Minute 2021: le bellezze della montagna e della natura

Foto di Ilona Ilyés da Pixabay

Non solo paesaggi marittimi in quanto anche una cornice immersa nella natura incontaminata non scherza!

E quali saranno le mete più incantevoli? Scopriamole subito!

Per le vacanze last minute 2021 si propongono ad esempio Città della Pieve (PG), Acqualagna (PU), Asolo (TV) e Chiavenna (SO).

Essi offrono un altro tipo di fascino anche gastronomico come un bel piatto di bigoli (molto importante da ricordare il radicchio di Treviso) oppure il tartufo quale prodotto tipico portante del Comune di Acqualagna e dell’Umbria.

Si aggiungano anche la polenta taragna, formaggi e affettati (come il “violino di capra”).

Anche in questo caso, occasioni per il tempo libero (in sicurezza sempre e comunque) non mancheranno: si citano il museo dedicato al pittore Raffaello a Perugia, la Sagra dei Crotti (a settembre) oppure molteplici fiere, mercati e festival.

Come di consueto, vi riporto i link utili ai siti ufficiali dei rispettivi Comuni per ulteriori informazioni:

Le vacanze last minute 2021 possono cominciare tra paesaggi incantevoli, dell’ottimo cibo e un buon calice di vino senza dimenticare la “regola d’oro” di quest’estate: andare “slow”!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...